Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ottimizzazione 800x600

ottimizzazione 800x600

ciao a tutti

con un collega, abbiamo messo in piedi una discussione sull'ottimizzare o meno un sito 800x600 per evitare il comparire - per pochi pixel - della famigerata barra di scorrimento orizzontale

navigacchiando per trovare esempi a sostegno dell'uno o dell'altro sistema, mi sn accorta che molti siti importanti (tra gli altri html.it, virgilio, libero, altavista, yahoo, macromedia... ) o perche' flessibili, o perche' costruiti "piu' stretti" stanno comodamente nella finestra, mentre altri che tra l'altro trattano pure argomenti correlati ad internet non lo fanno (aruba, apogeonline... )

nn sn ancora molto addentro nella faccenda, ma la scelta dovrebbe essere tra fisso "che ci stia" o fluido "che si adatti", la barra dovrebbe nn esserci, a finestra completamente aperta... o sbaglio? :master:

la barra non dovrebbe esserci, ma soprattutto non deve servire per visionare la pagina. Mi spiego, se la barra compare ma non serve in quanto la pagina si vede intera lo stesso, poco importa
    In teoria 780 pixels è il limite massimo in larghezza di un layout, limite oltre il quale la barra compare. In effetti è meglio tenersi più bassi di qualche pixels perchè succede che con certi PC la barra non si vede, con altri invece si. Forse dipende dalle diverse schede video.
    per maggiori informazioni
    http://hotwired.lycos.com/webmonkey/...html?tw=design

Originariamente inviato da Fortebraccio
    la barra non dovrebbe esserci, ma soprattutto non deve servire per visionare la pagina. Mi spiego, se la barra compare ma non serve in quanto la pagina si vede intera lo stesso, poco importa
    In teoria 780 pixels è il limite massimo in larghezza di un layout, limite oltre il quale la barra compare. In effetti è meglio tenersi più bassi di qualche pixels perchè succede che con certi PC la barra non si vede, con altri invece si. Forse dipende dalle diverse schede video.
    per maggiori informazioni
    http://hotwired.lycos.com/webmonkey/...html?tw=design
    ok, grazie

Utente di HTML.it
    Dipende dalle impostazioni schermo degli utenti: per esempio io ho una scroll di 70px, a 1024,a mia madre, che è orba, sul suo ho settato 140
    E così via, caratteri, barre varie eccetera.

Per essere tranquilli impostare 760, per non avere scroll a 800.

Il re è nudo (cit).

Per essere tranquilli impostare 760, per non avere scroll a 800
    bene, e' piu' o meno quel che faccio io
    io ho una scroll di 70px
    translescion plz
    vuoi dire che si puo' regolare la larghezza della scrollbar?

Utente di HTML.it
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    grasssie

Permessi di invio