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Discussione: aiuto x gallery

  1. #1

    aiuto x gallery

    ciao ragazzi ho un problema.
    ho un filmato menu.swf da cui carico swf esterni in un clip istanza vuoto con il codice


    on(press){
    _root.vuoto.loadMovie("1.swf")
    _root.vuoto._x = 22;
    _root._y = 0;
    }

    due filmati me li carica giusti mentre la gallery che ha una pulsantiera che si puo spostare nel filmato stesso mi da problemi.
    cioe se apro la gallery direttamente dal file.swf funziona perfettamente
    mentre se la carico dal menu mi si blocca e non scorre piu le foto, come mai?
    nella gallery ho questi codici


    function updateFrame (inc) {
    // send slides to new frame
    newFrame = _root._currentFrame + inc;
    _root.gotoAndStop(newFrame);

    updateStatus();

    if (_root._currentFrame == 1) {
    prevBtn.gotoAndStop(2);
    } else {
    prevBtn.gotoAndStop(1);
    }
    if (_root._currentFrame == _root._totalFrames) {
    nextBtn.gotoAndStop(2);
    } else {
    nextBtn.gotoAndStop(1);
    }
    }

    function updateStatus () {
    _root.statusField = _root._currentFrame + " of " + _root._totalFrames;
    }

    function autoplayInit () {
    startTime = getTimer();
    hideControls();
    updateStatus();
    }

    function autoplay () {
    if (autoplayStatus != 0) {
    // get the current time and elapsed time
    curTime = getTimer();
    elapsedTime = curTime-startTime;

    // update timer indicator
    indicatorFrame = int(4/(delay/(elapsedTime/1000)));
    indicator.gotoAndStop(indicatorFrame+1);

    // if delay time if met, goto next photo
    if (elapsedTime >= (delay*1000)) {
    if (_root._currentframe == _root._totalframes) {
    _root.gotoAndStop(1);
    } else {
    _root.nextFrame();
    }
    autoplayInit();
    }
    }
    }

    function hideControls () {
    nextBtn.gotoAndStop(2);
    prevBtn.gotoAndStop(2);
    }

    updateFrame();
    autoplayStatus = 0;

    e per la pulsantiera ho questi:

    on (press) {
    startDrag(this, false, 0, 23, 552, 378);
    }

    on (release) {
    stopDrag();
    }

    mi potete aiutare o dare dei consigli? ciao e grazie
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    Prova ad inserire vuoto nel percorso
    newFrame = _root.vuoto._ currentFrame + inc
    oppure this

    newFrame = this ._currentFrame + inc

    al posto di tutti i _root

  3. #3

    ?????

    ciao ho provato ad inserire this al posto di tutti i root ma non mi funziona e neanche mettendo newFrame = _root.vuoto._ currentFrame + inc
    come è possobile?
    il comando this che mi hai dato e seguito subito dal punto o deve esserci spazio? cioe:

    newFrame = this ._currentFrame + inc
    newFrame = this._currentFrame + inc
    e devo sostituirlo a tutti i posti dove cìe root?
    alla fine della frase devo aggiungerci anche il punto e virgola cioe:

    newFrame = this ._currentFrame + inc;

    spero di essere stata chiara
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    function updateFrame (inc) {
    // send slides to new frame
    newFrame = _root.vuoto._currentFrame + inc;
    gotoAndStop(newFrame);

    updateStatus();

    if (_root.vuoto._currentFrame == 1) {
    prevBtn.gotoAndStop(2);
    } else {
    prevBtn.gotoAndStop(1);
    }
    if (_root.vuoto._currentFrame == _root.vuoto._totalFrames) {
    nextBtn.gotoAndStop(2);
    } else {
    nextBtn.gotoAndStop(1);
    }
    }

    function updateStatus () {
    _root.vuoto.statusField = _root.vuoto._currentFrame + " of " + _root.vuoto._totalFrames;
    }

    function autoplayInit () {
    startTime = getTimer();
    hideControls();
    updateStatus();
    }

    function autoplay () {
    if (autoplayStatus != 0) {
    // get the current time and elapsed time
    curTime = getTimer();
    elapsedTime = curTime-startTime;

    // update timer indicator
    indicatorFrame = int(4/(delay/(elapsedTime/1000)));
    indicator.gotoAndStop(indicatorFrame+1);

    // if delay time if met, goto next photo
    if (elapsedTime >= (delay*1000)) {
    if (_root.vuoto._currentframe == _root.vuoto._totalframes) {
    gotoAndStop(1);
    } else {
    nextFrame();
    }
    autoplayInit();
    }
    }
    }

    function hideControls () {
    nextBtn.gotoAndStop(2);
    prevBtn.gotoAndStop(2);
    }

    updateFrame();
    autoplayStatus = 0;

    e per la pulsantiera ho questi:

    on (press) {
    startDrag(thios, false, 0, 23, 552, 378);
    }

    on (release) {
    stopDrag();
    }
    Se non dovesse funzionare puoi spedirmi il Fla e gli do un' occhiata e provo a risolvere il problema.

  5. #5

    niente!!!

    niente di fatto grandeorco !!!
    adesso zippo il file e te lo invio cosi vedi un po tu.
    ti ringrazio per la tua disponibilita, ciao diletta
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

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