Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

secondo Voi, meglio DAO o ADO?

Dovendo cominciare un piccolo progetto VB che utilizza un db Access (*.mdb), per cui prevedo 3 / 4 tabelle con al massimo 3000/5000 record ciascuna, sviluppando su Win98 con Access 2000, dovendo installare poi il prodotto finale su XP, cosa mi suggerite:
    utilizzo DAO o ADO?
    potrà sembrare anche una domanda sciocca, ma....
    nulla è impossibile, per chi non deve farlo.

Utente bannato
    velocita' , sicurezza, io sceglierei ado

cmq se hai + pratica con dao,,,,per 5000 record potrebbero pure andare bene

ovvio che con ado hai + gestione

Utente di HTML.it L'avatar di JamesD
    Come dice amodio per la quantità limitata di record che devi gestire potrebbe andare bene anche dao!

Però visto che devi decidere ancora io starei su ADO, perchè se un giorno il tuo database finisse su un server e venisse interrogato e gestito da più utenti conteporaneamente con ADO lo potresti gestire in maniera semplice e sicura mentre dao non te lo permetterebbe!

Utente bannato
    Originariamente inviato da JamesD
    Come dice amodio per la quantità limitata di record che devi gestire potrebbe andare bene anche dao!

Però visto che devi decidere ancora io starei su ADO, perchè se un giorno il tuo database finisse su un server e venisse interrogato e gestito da più utenti conteporaneamente con ADO lo potresti gestire in maniera semplice e sicura mentre dao non te lo permetterebbe!

confermo

Permessi di invio