Vorrei avere alcune (forse troppe!) informazioni su DEV C++...
Io ho la versione 4. Ma vedo che attualmente è disponibile la Dev-C++ 5.0 beta 8.
E' una beta, quindi volevo chiedere innanzitutto se mi conviene passare dalla mia versione stabile ad essa.
Poi, visto che la versione 4 pesa 7 MB e la beta ultima 13.5 MB, cosa porta di corposo nei 6.5 MB di differenza la nuova? Ci sono librerie o novità davvero imperdibili? Posso anche scaricare il solo file exe per upgradare la mia versione?
DEV C++ che compilatore usa? Nella versione 4 e nella beta 8 si parla di Mingw e CygWin, entrambi porting del GCC. Ma nel mio DEV C++ 4 non trovo traccia nè del Mingw nè del CygWin, trovo solo una sottodirectory g++, altro porting di GCC per C++.
Qual'è il compilatore migliore su un Windows98?
Cliccando su Execute->Compile quale compilatore viene automaticamente avviato?
Ho installato il DEV C++ senza configurare nessuna delle opzioni della finestra di dialogo COMPILER OPTIONS: compiler, linker, support ANSIC, support preprocessore C, bin directory, C/C++ include files ecc.. anche xkè non saprei neanche cosa significa e dove mettere mano!
Potete dirmi qualcosina in proposito sui questi parametri?
E sulle opzioni delle finestre di dialogo PROJECT OPTION, GENERATE MAKEFILE (c'è una sezione Compiler Option... ma innanzitutto cos'è il makefile?),
Se qualcuno ha per le mani un qualche tutorial ITALIANO per l'utilizzo di DEV C++ e potesse indicarmelo mi farebbe felice.
Ahi ahi ahi, bisognerebbe che qualcuno scrivesse anche un tutorial d'uso su qualche compilatore o ambiente dei più comuni oltre che guide dei diversi linguaggi... Va a finire che uno studia un linguaggio e poi sbatte la testa contro il muro davanti alle difficoltà d'uso dei software!
Grazie a quanti saranno disposti ad aiutarmi.
E a quanti anche leggeranno la mia richiesta d'aiuto. Doveroso ringraziamento per le two OO causate...