Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Risoluzioni diverse

Utente di HTML.it

Risoluzioni diverse

Vedo che sono sempre di piu'i visitatori del mio sito che usano una risoluzione schermo di 1024 x 768 (oltre coloro che usano il classico 800 x 600. Mi sto ponendo il problema della diversa visualizzazione delle pagine e di come riosolverlo. Ho constatato infatti che se le pagine del sito sono costruite con una visualizzazione di 800 x 600, una volta guardate con uno schermo che abbia la risoluzione superiore appaiono più piccole e addossate alla parte sinisra dello schermo.
    Esiste qualche soluzione per avere una buona visione in tutti e due i casi?

Utente di HTML.it
    puoi ottimizzare da 800x600 in poi ma non meno

imho senza cose non so quanto complicate una larghezza in percentuale sull'80%, possibilmente centrata dovrebbe andare bene per le risoluzioni principali, però giusto ora sto lavorando con le cose di cui sopra, in pratica puoi pure fare scegliere al visitatore quanta larga vuole la pagina, secondo i suoi gusti, sia % che in pixel.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Anch'io ho lo stesso problema.Per ora ho realizzato la pagina nel mezzo in modo tale da compensare la risoluzione a 1024x768.
    Il link di prova è questo: www.spataroweb.it
    Saluti
    Spatyd

Utente bannato
    Secondo me le pagine vanno sempre create con risoluzione 800 X 600

Il motivo è semplice:una pagina 800 X 600 la vede correttamente anche una persona che usa 1024 X 768 ma non il contrario!

Originariamente inviato da Lardoman
    Secondo me le pagine vanno sempre create con risoluzione 800 X 600

Il motivo è semplice:una pagina 800 X 600 la vede correttamente anche una persona che usa 1024 X 768 ma non il contrario!
    concordo a meno che non si facciano pagine che si adattano o consentono all'utente di adattarle, imho, le percentuali sono una buonissima cosa.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Non mi sono mai addentrato abbastanza in questo problema cmq so che facendo una tabella e mettendo le dimensioni al 100% p.es. la tabella viene estesa per tutta la grandezza della finestra di Explorer & C. Quindi ogni utente con una risoluzione diversa vedrà la tabella grande quanto tutta la finestra.

Ma creare un layout liquido NO e ?????
    Sayonara...

kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.

Rinaldo - RexPlants
    RexPlants il forum delle piante che mangiano

Utente di HTML.it
    2 possibilità:

1) utilizzi le dimensioni in %: invece, ad esempio, di mettere width=300 metti width=40% e ti diventa il 40% della pagina, indipendentemente dalla risoluzione

2) fai 2 siti paralleli, uno per la 800x600 l'altro per la 1024x768 e metti una pagina introduttiva che scelga automaticamente quale dei due farti vedere (cos'era screen.width screen.height per prendere le dimensioni dello schermo?)
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Utente di HTML.it L'avatar di Andrex
    e prendere una pagina bianca.. tabella centrata di larghezza 700 fà proprio schifo?

Permessi di invio