Ciao, sono una nuova iscritta e da poco sto imparando a costruire siti con l'HTML.
Non sono molto esperta e sto incontrando dei problemi che forse sono scontati per chi opera e ha già conoscenze acquisite in questo campo. In questo momento ho alcuni dubbi dovuti alla mia inesperienza sulla impostazione generale da tenere per costruire un sito.
Dopo aver costruito le tabelle con l'HTMl ho notato che si modificavano guardandole su computer con schermi di formati diversi (c'erano spostamenti interni delle immagini dalla impostazione originale).
Cerco di spiegare quello che ho fatto durante la costruzione del sito: ho impostato le dimensioni della tabella in pixel e ho inserito un'immagine di sfondo che mi serve anche come riferimento per l'allineamento delle immagini. Per fissare l'altezza della tabella e delle tabelle nidificate ho usato delle GIF trasparenti come spacer, poi ho continuato a inserire i vari TR e TD sempre assegnando dimensioni in pixel e verificando che le immagini inserite andassero a posto. Ho utilizzato anche delle tabelle nidificate per cercare di controllare bene la collocazione delle immagini inserite e alla fine credevo che tutto fosse sistemato con precisione.
In seguito ho controllato le pagine del sito su un altro computer (stesso browser) e ho notato delle piccole differenze con slittamenti delle immagini dalla posizione originale: una tabella nidificata si è spostata di alcuni pixel verso destra, così le piccole immagini incolonnate non sono più allineate nella posizione originale, cioè su una colonna grigia che fa parte dell'immagine di background.
Qualcuno con più esperienza e conoscenze di me sa consigliarmi come evitare questo problema? Ci sono comandi che io non conosco che si possono impostare affinchè le tabelle non subiscano variazioni guardandole da schermi con formati diversi da quello che uso io?
Il sito che sto costruendo è questo: www.studioeraarte.it
Grazie in anticipo se qualcuno riesce ad aiutarmi.