Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Come partizionare?

Utente di HTML.it L'avatar di Laurami

Come partizionare?

Ho bisogno di alcuni consigli, ho un 60GB che vorrei partizionare in non so quante parti, visto che sento molto parlare che è utile ma non conosco i principi da seguire nel farlo. Qualcuno mi ha detto di fare una piccola parte per il sistema operativo, ma per gli altri prog installati?Premetto che ho già 5GB di dati sul disco, comprensivi di sistema operativo e utilità principali.
    Inoltre ho creato un'immagine dell'intero disco fisso da 60GB con drive image, giusto per essere sicuri di poter ripristinare un disco unico funzionante in ogni evenienza.
    Attendo consigli. Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it
    usa partition magic e per un disco da 60 ti consiglio 10 per il sistema, 30 per i programmi e 20 per i dati

Ecco una guida all'utilizzo di FDISK
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Ora leggo la guida, grazie. Intanto chiedo:
    ma per i pochi programmi utilità (Nero, WinDVD) che ho già installati come faccio a metterli in una partizione diversa da quella dove metto il sistema operativo? E' possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    [supersaibal]Originariamente inviato da Laurami
    Ora leggo la guida, grazie. Intanto chiedo:
    ma per i pochi programmi utilità (Nero, WinDVD) che ho già installati come faccio a metterli in una partizione diversa da quella dove metto il sistema operativo? E' possibile? [/supersaibal]
    Se nn sai usare fdisk, prova ad usare "partition magic": è semplice e ti spiega tutto alla perfezione;
    cmq, solo x informazione: se devi partizionare, devi farti una copia di backup dei tuoi dati xkè perderesti tutto, anke i prog. già installati,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Ma partizionando con Partition magic non si perdono i dati.
    Per essere sicuri è consigliabile fare una deframmentazione prima dell'operazione, anche più volte consecutive.

Get Firefox!

MicH

[supersaibal]Originariamente inviato da viamic
    Ma partizionando con Partition magic non si perdono i dati.
    Per essere sicuri è consigliabile fare una deframmentazione prima dell'operazione, anche più volte consecutive. [/supersaibal]
    ma ke stai a di .... se modifichi le partizioni, perdi anke i dai al momento della creazione delle nuove ...
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Con Partition Magic solitamente non perdi niente (con fdisk invece li perdi sicuro).

[supersaibal]Originariamente inviato da Sonic88
    Con Partition Magic solitamente non perdi niente (con fdisk invece li perdi sicuro). [/supersaibal]
    Ragazzi nn skerziamo: se io uso partition magic e ricreo delle partizioni, al riavvio, queste verranno create ma io perdo tutto ...

Altra storia è se uso un'img del disco: in quel caso recupero i dati.

Io non scherzo, con Partition magic non perdo nulla.
    Io sto parlando di Partition magic 8.

Get Firefox!

MicH

Permessi di invio