Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: esecuzione automatica

Utente di HTML.it

esecuzione automatica

salve a tutti, sono un nuovo membro di questo forum e vorrei simpaticamente tediarvi con questo mio piccolo quesito (a cui sono certo voi saprete dare una soluzione)
    ho letto le question sui virii presubibilmente attivati in esecuzione automatica e come togliarli, ma io, avendo guardato più o meno attentamente sono giunto alla conclusione che virii nel mio pc non ce ne sono, ma rimangono comunque decine di attività automatizzate che partono ad ogni avvio, rallentandolo in modo esasperante...ora la domanda:
    quali sono le attività necessarie e sufficienti perchè il pc parta senza far danni? (cosicchè da togliere il resto?)

ps: so che gli spy non andrebbero attivati, ma sono indispensabili per il funzionamento dei p2p (alcuni), ma quelli li lascerò attivati.

ringrazio anticipatamente quella buona animina che mi darà un aiuto.

Raphé

Se intendi i processi che partono in startup alcuni li togli o dalla voce start-programmi-esecuzione automatica oppure spesso hanno questi programmi stessi un'opzione nei loro menu per abilitare o disabilitare lo startup. Se non li trovi ne da una pare ne da un'altra hai due modi:
    1-ti modifichi i registri a manina (ocio!!!)
    2-il mondo degli smanettoni ti fornisce un fikissimo tool che si kiama regcleaner il quale,oltre a eliminare tutte le key dei registri che sono inutilizzate (e liberano quindi spazio) ti permette anche di fare la suddetta modifica ai registri semplicemende eliminando dalla lista STARTUP questi programmi. Togliti di mezzo tutti quegli inutilissimi tools che purtroppo ogni rivenditore di pc ti installa (pc healt...ati display...) dato che NON TI SERVONO A UN ....!
    Se proprio ogni tanto ti brucia di sapere a quanto gira la ventolina fai partire l'applicazioncina.
    Si lo so....so peggio dei Talebani...sorry :tongue:
    ma quelli che hanno 3000 programmi in avvio automatico li odio quasi quanto quelli che hanno la barra delle applicazioni che si nasconde automaticamente. :gren:

Utente di HTML.it
    oki, questo però lo sapevo già.
    quello che io vorrei sapere è:

quali sono le attività NECESSARIE (che non posso togliere) affinchè il pc parta?

ps: ho riletto il mio topic e forse non era molto chiaro, ora ho fatto di meglio.
    cmq ringrazio moltissimo daemonoe per il suo consiglio (meglio 1 in più che 1 in meno)

affinché il pc parta?

non so che sistema operativo hai, ma se hai Windows xp (o 2000) è chiaro che smss.exe, winlogon.exe, lsass.exe, services.exe sono tutti processi importanti per l'avvio del sistema...ce ne saranno altri ma non li conosco, e comunque anche un csrss o svchost mi risulta siano indispensabili (non so se proprio per l'avvio)...la domanda è interessante però è difficile per me risponderti...

Utente bannato
    ma non è sufficiente fare

avvio > esegui > msconfig > esecuzione automatica

e deselezionare le cazzate?

:master:

sì però non ho mai capito una cosa, in msconfig non ci sono tutti i processi che si caricano all'avvio ed inoltre ho provato due o tre volte a deselezionare qualcosa ma al riavvio msconfig entrava in modalità diagnostica e si caricava esso stesso (msconfig) allo start-up! non era proprio quello che cercavo disattivando un processo...per togliere qttask.exe ad esempio dal msconfig proprio non ci riuscivo, sono andato nel registro direttamente ad eliminarlo...a questo problema ti assicuro non ho mai trovato risposta, anche nelle riviste d'informatica deselezionare da msconfig sembra la cosa più ovvia...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Con questo applicativo, StartupList (fondo pagina), http://www.net-integration.net/tools/hijackthis.html
    si può vedere, in formato .txt tutto, ma proprio tutto ciò che parte all'avvio. Si può vedere cosa si ha in System.ini Win.ini Autoexec.bat nelle chiavi Run e molto, molto altro.
    Purtroppo, essendo ancora sotto attacco DDoS sia SpywareInfo che Merijn al momento il sito dove è reperibile il programma è il sito affiliato a http://www.safer-networking.org/ (SpyBot S&D), cioè http://www.net-integration.net/index.html . Il Forum che troverete all'interno delle sue pagine è di supporto proprio a SpyBot S6D
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio