Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Help...validare siti Web...

Salve ragazzi,
    dopo averci smanettato per un pò ho deciso di mettere on-line il mio primo Sito Web...sono un pivellino da questo punto di vista...
    Il primo problema che ho riscontrato che con alcuni browser come ad esempio Opera non viene visualizzato.
    Vorrei chiedervi se potreste indicarmi le procedure per validare al meglio con i il più numero possibile di browser il sito.

Vi ringrazio in anticipo...siete grandi.

Utente bannato
    http://validator.w3.org/

e ti dirà lui dove sono gli errori

Utente di HTML.it
    Peccato che forse stasera il link non va...almeno a me...
    comunque ho installato Netscape...mi visualizza il Sito tutto strano.Senti con il link che mi hai mandato riesco a risolvere anche problemi di visualizzazione errata (Caso Netscape 6) oltre che di incompleta visualizzazione (caso Opera 7)?

Grazie ancora...

il validatore ti dice se ci sono errori nella pagina ma prima di validare già in fase di scrittura del sito perché non lo controlli in locale coi vari browser? Un conto e rendersi conto man mano di cosa usare e cosa no un altro è finire un sito e poi cercare di rimediare.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Hai perfettamente ragione...è il mio primo Sito che metto on-line quindi è la prima volta che mi scontro con il problema compatibilità browser...Spero di poter contare su un vostro eventuale aiuto...Vi ringrazio tutti già da adesso.

P.S.: C'è da qualche parte una guida o altro dove potrei trovare info sulla risoluzione del problema da locale?Ad esempio i bordi della tabella in IE vengono visualizzati correttamente con Netscape neanche a pagarli.

Come faccio a sapere come risolvere il problema?
    Netscape ha una sintassi diversa?
    Cambia l'HTML in base al browser?

Scusate il disturbo...

guarda, quando dici che viene visualizzato correttamente con ie è perché parti dal presupposto che il modo giusto è quello di ie quindi tutto quello che è diverso è sbagliato mentre potrebbe essere benissimo il contrario, e spesso è proprio così, il modo giusto è quello del w3c che detta gli standard tutto quanto è diverso è sbagliato, questo in teoria in pratica se ti interessa fare pagine cross-browser il minimo è fornirti almeno di 3 browser diversi e cercare di fare pagine se non proprio uguali almeno molto simili. Intanto, di quale netscape parli? Ce ne sono di molto diversi, quello più diffuso attualmente è il 7. L'html non cambia? sì e no, c'è ad esempio il codice proprietario di un produttore che non può essere interpretato da altri browser e ci può essere una diversa interpretazione dello stesso codice anche se il codice è standard. Se stai cominciando adesso il mio consiglio è di mettere da parte le tabelle e di studiarti i fogli di stile, già su questo sito c'è una guida, poi per tutte tue le esigenze sul forum potrai trovare molta disponibilità.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Ragazzi sono ancora io...volevo dirvi che ho scaricato la versione di Netscape 7.1 ed il sito viene visualizzato perfettamente anche senza validarlo (il validatore mi dava errori nel tag <html> e <body> nel file index che non sono riuscito proprio a capire) a parte due piccole cose :

1) I bordi della tabella
    2) Un CSS utilizzato sul tag <a> con cambio colore al passaggio del mouse

Vi mando il link del sito...così magari mi date qualche consiglio sull'ottimizzazione.
    Premetto che è un pò spoglio...www.ice-skulpt.net :mavieni:

Grazie ancora...

Utente di HTML.it
    Dimenticavo...con OPERA non ne vuole proprio sapere...Help...

Utente di HTML.it
    rivedi tutti i tags a mano, possibilmente senza usare editor visuali

intanto il fatto che il validatore non ti passi il documento non vuol dire che non sia visibile, vuol dire solo che non rispetta gli standard poi che è questo?

<html>
    <body>
    <head>

e poi hai un altro body nel posto giusto ma anche un altro <html>

Permessi di invio