Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: non vedo il preload

non vedo il preload

Ciao ragazzi, ho questo problema: in locale non riesco a visualizzare il preload, nel senso che vedo subito il filmato saltando il preload o tutt'al più il quadratino con la x (l'alt praticamente) per pochi secondi e poi subito il filmato.
    Ma la cosa strana è che se vado sui preload di html.it in remoto, la prima volta li vedo, ma alle successive visite, non vedo piu il preload, ma il filmato come ho detto prima, mentre se mi scarico il file me lo apro in locale, mi fa lo stesso effetto: nel senso che vedo solo il filmato (sia la prima volta che le successive).
    Uso mx2004, ma anche su mx 6.0 mi faceva la stessa cosa.
    Potete aiutarmi perfavore
    Saluti.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Certo, un aiuto che, più che altro, è la spiegazione di un fatto del tutto normale... seguimi:

Quando vediamo una pagina html o un filmato fatto in Flash, stiamo in realtà chiedendo ad un computer una copia del "tutto" da vedere poi in locale. Infatti: nelle pagine html, molte volte, a seconda della quantità delle immagini, vedi prima le più leggere e poi, man mano, quelle più pesanti (pesante = molti KByte).

Un filmato Flash non si differenzia poi tanto e per questo esiste il preloader.. altro non è che un'illusione intrattenitrice per far sì che l'utente non si annoi prima di aver scaricato il tutto (scaricare equivale a copiare tutto il contenuto della pagina nel tuo computer, nella cosiddetta cache).

E' normale che in locale tu non veda il preloader in quanto il file è "già nel tuo computer, così come è altrettanto normale che vedi il preloader di una pagina remota solo la prima volta (la seconda volta stai leggendo direttamente dalla tua cache, dal tuo computer, in locale).

Se sono stato ostico, rileggi con attenzione e forse scoprirai che sono riuscito a spiegarmi.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ah... anch'io uso F-MX 2004 e, se non è cambiato niente rispetto alla versione precedente, puoi vedere una simulazione della fase di preload dando un Ctrl+Invio due volte di seguito.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it

Re: non vedo il preload

Originariamente inviato da DarioMarco
    Ciao ragazzi, ho questo problema: in locale non riesco a visualizzare il preload, nel senso che vedo subito il filmato saltando il preload o tutt'al più il quadratino con la x (l'alt praticamente) per pochi secondi e poi subito il filmato.
    Ma la cosa strana è che se vado sui preload di html.it in remoto, la prima volta li vedo, ma alle successive visite, non vedo piu il preload, ma il filmato come ho detto prima, mentre se mi scarico il file me lo apro in locale, mi fa lo stesso effetto: nel senso che vedo solo il filmato (sia la prima volta che le successive).
    Uso mx2004, ma anche su mx 6.0 mi faceva la stessa cosa.
    Potete aiutarmi perfavore
    Saluti.
    non ho capito la tua domanda. allora te la faccio io una, ma tu vuoi far sempre vedere il preload del filmato?
    se è affermativo, cerca in questo forum con key "random"

dies

Utente di HTML.it
    xDarioMarco oltre al vangelo di NAP, segui questa cosa http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=9&id=50

dies

effettivamente il vangelo di Nap è stato molto chiaro ed esauriente, nn ho dovuto leggerlo più di una volta per capire, cmq quello che dici tu die è anche vero, vorrei che il preload si veda sempre, ma solo in fase di progettazione, grazie a tutti, leggerò il tuo link.

e se cancellassi tutti i files.tmp o la cronologia, dovrei rivedere il preload giusto???

Utente di HTML.it
    si

dies

Permessi di invio