Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Configurare router

Configurare router

Salve, ho due pc che montano windows xp ed entrambi dotati di scheda di rete. Per condivedere una connessione adsl già attiva dispongo di un router collegato ad un hub. Dall'hub partono poi i due cavetti di rete che si collegano alle due schede di rete dei due pc(posti ad una notevole distanza tra loro). La scelta è caduta sul router perchè si vuole rendere un computer indipendente dall'altro. Qualcuno sa dirmi come devo configurare il router (usb) ? Lo devo collegare ad uno dei due computer tramite usb? E poi? Come setto le impostazioni della rete? Ho letto i tutorial segnalati ma non ho capito come fare...
    Grazie Mille
    mcg

"Siate sempre capaci di sentire nel profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. E' la qualità più bella di un rivoluzionario." (Che Guevara)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non sarebbe male sapere anche che router è...
    comunque in genere ci si collega alla sua pagina di conf interna e si setta password, user, dns, mtu, vpi, vci...........
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Il router è un SMC ADSL Barricade Router, ma come si accede a tale pagina?
    mcg

"Siate sempre capaci di sentire nel profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. E' la qualità più bella di un rivoluzionario." (Che Guevara)

Errori router diagnostic test !

Ciao a tutti,
    come da oggetto da cosa possono dipendere i seguenti errori nel testing di un router SMC Barricade router ?

Checking LAN Connection
    Testing Ethernet LAN connection : PASS HELP

Checking ADSL Connection
    Testing ADSL Synchronization : PASS HELP

Checking Circuit 0 for Network Connection
    Test ATM OAM Segment Loop Back : FAIL HELP
    Test ATM OAM End-to-End Loop Back : FAIL HELP
    Test Ethernet connect to ATM : PASS HELP
    Test PPP Layer connection : FAIL HELP
    Test IP connect to PPP : SKIPPED HELP

Io non ci capisco nulla!!!
    Grazie mille
    mcg

Utente di HTML.it
    Ho unito, non era necessario aprire un altro thread.

nessuno sa aiutarmi?
    mcg

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    cosa dice il manuale ??

c'e' una pagina di configurazione a cui si arriva tramite browser?

ciao seclimar, in seguito sono riuscito a configurarlo come ho trovato su questo forum ma nel testarlo mi da gli errore che trovi più sù... da cosa può dipendere?
    mcg

Utente di HTML.it
    Il test adsl l'ha superato, significa che la linea e` ok.. il problema sembra essere semplicemente la configurazione dei parametri atm, piu` tardi provo a scovare un manuale..

grazie
    mcg

Permessi di invio