Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    se...questo...allora vai.......

    Ciao a tutti.....mi trovo in questa situazione:

    onClipEvent (load) {
    this._alpha = 0;
    this._y = 0;
    this._x = 0;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    a = _alpha;
    a_fin = 98;
    da = a_fin-a;
    da /= 10;
    _alpha += da;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_alpha == a_fin) {
    setInterval(12000);
    }
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    y = this._y;
    y_fin = 210;
    dy = y_fin-y;
    dy /= 2;
    _y += dy;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    scx = _xscale;
    scx_fin = 30;
    dscx = scx_fin-scx;
    dscx /= 2;
    _xscale += dscx;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    scy = _yscale;
    scy_fin = 30;
    dscy = scy_fin-scy;
    dscy /= 2;
    _yscale += dscy;
    }
    Scusate il casino e la ridondanza......ma sto facendo delle prove....

    Allora il mio problema è questo...
    Dopo l'effetto alpha...se alpha = 98 dovrebbe fermarsi per tot tempo...e poi fare il resto...cioè il movimento e la scala.....
    Come faccio a dirglielo?
    Grazie mille a tutti...
    Tony

  2. #2

  3. #3
    Invece dell'operatore "==" prova ad usare l'operatore ">=" per il controllo sull'_alpha.

  4. #4
    grazie thunder...ho messo >=.....ma comunque il mio problema rimane.....il resto delle action dovrebbe farle solo quando l'alpha è al 98 e che è stato fermo per il tempo dichiarato nel setInterval....invecxe fa tutto insieme.....

  5. #5
    nessuno riesce ad aiutarmi ragazzi?

  6. #6
    Be', prima non l'avevo nemmeno guardato, però, a parte il disordine con cui è scritto il codice, setInterval non si usa in quel modo... Guardati la guida di AS

    intervalID = setInterval(callback_function, milliseconds[, parameters]);

    Quindi poi ti scriverai la funzione che eseguirà il codice al suo interno quando sarà passato il tempo in millisecondi che hai indicato nei parametri di setInterval.

  7. #7
    scusami...ma non riesco proprio a capire....non mi è molto chiara la guida.....

  8. #8
    ho fatto un po' di pulizia....adesso sono così......

    onClipEvent (load) {
    this._alpha = 0;
    this._y = 0;
    this._x = 0;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    //effetto alfa
    a = _alpha;
    a_fin = 98;
    da = a_fin-a;
    da /= 10;
    _alpha += da;
    //movimento y
    y = this._y;
    y_fin = 210;
    dy = y_fin-y;
    dy /= 2;
    _y += dy;
    //movimento x
    x = this._x;
    x_fin = 210;
    dx = x_fin-x;
    dx /= 2;
    _x += dx;
    //scale x
    scx = _xscale;
    scx_fin = 30;
    dscx = scx_fin-scx;
    dscx /= 2;
    _xscale += dscx;
    //scale y
    scy = _yscale;
    scy_fin = 30;
    dscy = scy_fin-scy;
    dscy /= 2;
    _yscale += dscy;
    }
    l'oggetto dovrebbe apparire con effetto alfa...fermarsi per tot secondi e poi fare il resto....(x y scale...)


  9. #9
    vi prego...aiutatemi...è importante......

  10. #10
    Risolto.....se a qualcuno può interessare:

    codice:
    onClipEvent (load) {
    	this._alpha = 0;
    	this._y = 0;
    	this._x = 0;
    	_xscale = 100;
    	_yscale = 100;
    	_parent.stop();
    	tempo = getTimer();
    	pausa = 5000;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	//effetto alfa
    	a = _alpha;
    	a_fin = 98;
    	da = a_fin-a;
    	da /= 10;
    	_alpha += da;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if (getTimer()-tempo>=pausa) {
    		//movimento y	
    		y = this._y;
    		y_fin = 210;
    		dy = y_fin-y;
    		dy /= 2;
    		_y += dy;
    		//movimento x
    		x = this._x;
    		x_fin = 210;
    		dx = x_fin-x;
    		dx /= 2;
    		_x += dx;
    		//scale x
    		scx = _xscale;
    		scx_fin = 30;
    		dscx = scx_fin-scx;
    		dscx /= 2;
    		_xscale += dscx;
    		//scale y	
    		scy = _yscale;
    		scy_fin = 30;
    		dscy = scy_fin-scy;
    		dscy /= 2;
    		_yscale += dscy;
    	}
    }
    Ciao a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.