Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

livello maschera con effetto alfa

vi pongo il mio problema.

ho un clip filmato che ha dentro un istanza simbolo grafico di un quadrato. lo faccio sfumare (il quadrato dentro il clip intendo ) tramite l'inerpolazione di movimento agendo sul canale alfa del simbolo ( da 0 a 100% sui due keyframe).

ora ho una foto sul livello 1 e sul livello due metto questo benedetto clip filmato e lo faccio diventare maschera della foto.

quando faccio partire il filmato la maschera funziona ma non fa l'effetto alfa, cioe' maschera con la sagoma del quadrato ma non fa apparire la foto gradualmente; come se nel clip che fa da maschera avessi messo un semplice quadrato.

da questo deduco che le maschere ignorano l'effetto alfa applicato ai simboli che essa contiene, ma sinceramente sarei piu propenso a pensare che sono io che sto sbagliando.

qualkuno puo' aiutarmi?
    grazie

saluti

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    non sei tu che stai sbagliando.. le maschere sono solo "un buco".. non importa il colore o l'effetto che gli dai, importano solo la forma e la posizione..

ti conviene mettere la maschera sopra, il movieclip con l'effetto alpha in un livello sotto la maschera e l'immagine in un livello ancora sotto
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

be allora come posso fare per fare un effetto simile a quello che sta su questo sito? link

cioe' devo tagliuzzarmi la foto in 21 quadrati?

e se domani mi chiedono di cambiare foto che faccio ????

io avevo pensato di fare una maschera che facesse questo effetto a quadrati a scomparsa di modo che per avere lo stesso effetto su piu foto fosse necessario cambiare la foto di sfondo e stop .

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    in questo esempio non ci sono maschere
    la foto la metti sotto. l'effetto lo applichi sopra la foto con un semplice movieclip con solo alcuni rettangoli affiancati che da bianchi diventano trasparenti uno alla volta e il gioco è fatto.
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Permessi di invio