Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

3d Studio Max - Flash MX

Ciao ragazzi! avrei una domanda da porvi: che programma serve x convertire della animazioni fatte con 3d studio Max in formato swf ? ho provato a sostituire il 3d studio con swift 3d ma non mi ha proprio soddisfatto come programma...

grazie
    ciao

......power :metallica

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    non sono un esperto ma l'argomento è molto interessante e in questi giorni ho cercato qualche informazione in giro.. il consiglio che ho ricevuto più spesso è di non utilizzare filmati .avi ma di esportare da 3DSMax a Swift3d (se non erro c'è un plug-in apposta) e da questo esportare poi in .swf.
    oppure di utlizzare un programma come Plasma (fratellino minore di 3DSMax) che, di nuovo se non erro, permette di esportare in .swf.

non sono fonte di grandi conoscenze in materia ma per ora io ho capito questo
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Io l'ho fatto spesso, costruivo e modellavo con 3D studio max ed esportavo in Plasma per poi riesportarlo in swf. Naturalmente Plasma non permette di utilizzare mappe, se non quelle base.
    Ma secondo me è più completo di swift, sempre che tu non debba fare forme semplici. Forse è solo questione di abitudine, Max lo conosco abbastanza...swift pochissimo.

Plasma è decisamente più potente di Swift , oltretutto eredita molte cose da 3dsMax, anche se chiaramente alcune di esse esportate in vettoriale possono pesare molto.
    I materiali complessi come detto se da Plasma si vuole esportare in .swf meglio lasciarli perdere, perchè rimangono molto male, meglio quindi usare colori e materiali semplici
    Plasma oltretutto se ben ricordo esporta anche in .w3d, che è il formato che si può integrare in Director, che ha molte più potenzialità di Flash per quel che riguarda il 3d (e si possono pure usare le mappe complesse in questo caso )

Sicuramente il difetto di Plasma rispetto a Swift è il costo, quindi se uno vuole fare cose relativamente semplici meglio Swift3d, ma se ha in mente cose mediamente complesse meglio Plasma, oppure appunto 3ds max con dei plugin per esportare in .swf.

Permessi di invio