Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: richiamare javascript

richiamare javascript

Ciao a tutti volevo chiedervi un'info semplice , ma non per me che mi sto avvicinando ora ad ASP.
    Come faccio a inserire in una pagina asp o htm una funzione javascript?
    Mi sembra che sull'evento onclick del pulsante devo mettere il nome della funzione che si trova nello script : è vero?
    es.:
    <Input type="submit" value="Invia" name="cmdInvia" onclick=controllaCampi()>

Dove devo inserire l'SSI nella pagina asp ?
    il mio è :

Infine secondo voi è corretto questo script che ho creato?

<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    function ControllaCampi()
    {
    var err=0;
    var nomecampo="";
    if
    ((document.frmRegistra.txtNome.value=="") || (document.frmRegistra.txtCognome.value=="") ||
    (document.frmRegistra.txtTelefono.value==""))
    {
    err=1;
    }

if (err!=0)
    {
    alert ("Attenzione... I campi contrassegnati con l'asterisco\n" + "sono obbligatori.\n");
    return false;
    }
    else
    {
    document.form1.submit();
    }

}

</SCRIPT>

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Ciao Global_Napoli,
    Mi sembra che sull'evento onclick del pulsante devo mettere il nome della funzione che si trova nello script : è vero?
    es.:
    <Input type="submit" value="Invia" name="cmdInvia" onclick=controllaCampi()>
    sì... però devi tenere presente che un pulsante di tipo submit provoca il submit del form
    Dove devo inserire l'SSI nella pagina asp ?
    il mio è :
    dipende da cosa contiene quel file

per quanto riguarda lo script... come si chiama il form? frmRegistra o form1? Pekké i controlli li fai su frmRegistra e poi fai il submit di form1... poi se richiami la funzione dal submit il form viene inviato anche in caso d'errore... richiamalo da un button normale

OK! ho provato è tutto perfetto.Grazie
    Ho però un'altro problemino come posso richiamarmi da 2 pulsanti distinti su una pagina html 2 pagine asp distinte?
    cioè avendo :

<Input type="submit" name="cmdInvia" value="Inserimento Dati"> <Input type="submit" name="cmdRicerca" value="Ricerca Info"></P>

Come posso richiamarmi con cmdInvia una pagina asp e con cmdRicerca un'altra?

Con una è Ok perchè a <FORM action="registra.asp" method="Get"> associo il pulsante cmdInvia, ma se devo potermi chiamare con cmdRicerca un'altra pagina come devo fare a fargli capire che deve chiamare non 'registra.asp' ma magari 'ricerca.asp'?
    Thanks

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Hola global_napoli,

scusa ma ieri ero andato a casa...
    te faccio0 un esempio
    codice:
    <Input type="submit" name="cmdInvia" onclick="this.form.action='pagina1.asp'" value="Inserimento Dati">

<Input type="submit" name="cmdRicerca" onclick="this.form.action='pagina2.asp'" value="Ricerca Info">

Permessi di invio