Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: gif animate

Utente di HTML.it

gif animate

ho creato una gif animata,sono andata avanti x tentativi e non so se ho preso la strada giusta.Ho vettorializzato le immagini xchè altrimenti mi veniva anche lo sfondo.Va bene così o c'è un altro sistema? Vorrei sapere se si possono usare le azioni anche x le gif animate. Altro quesito: il movimento di rotazione di una istanza si può fare ancche con la azioni? dove posso trovare l'action script giusta? ho cercato su questo sito ma non ho trovato nulla a proposito!

Clarix :quipy:

Utente di HTML.it
    ho trovato qualcosa su questo sito per quello che riguarda la ruotazione con action script, spero che faccia al caso mio ...

Clarix :mavieni:

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Si, qualunque sequenza di bitmap, anche se non le vettorializzi, possono ricevere ActionScript: basta che tu metta il tutto in un movie clip o clip filmato che si voglia.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    ...allora,grazie innanzitutto!
    funziona in "fla" ed anche nel"swf", ma quando esporto come gif animata e la inserisco in una pag html e la riapro in explorer la gif non è per niente " animata"
    ho seguito le tue indicazioni ed ho inserito l'ActionScript collegandolo ad una clip, che ho poi inserito nel primo frame, forse devo aggiungere dei frame?

Clarix

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Credo di aver capito che hai fatto una gif animata a partire da un file di flash che poi hai esportato appunto, come gif animata.

Purtroppo l'esportazione in gif animata è possibile solo quando si tratta di una sequenza di frame o di semplici interpolazioni quando l'animazione non è "guidata" o generata da Action Script.

La ragione è semplice: la tecnologia che fa le gif animate non conosce (non riconosce), le istruzioni di Flash.
    Senza che tu me lo abbia detto, so già che ciò che vedi è soltanto la prima immagine.

Ora, puoi provare a fare un'altra cosa:

Importa (att.ne: NON "Apri", IMPORTA), il tuo file swf in un nuovo .fla e, se vedi comparire una mitragliata di KeyFrame sulla timeline, allora "hai vinto"; quella mitragliata di frame è materia buona per esportare in .gif animata.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    il motivo x cui voglio volevo realizzare la gif animata usando l'actionscript è che con l'interpolazione di movimento l'oggetto cche deve ruotare su se stesso ,una volta importato in html, traballa,Fra l'altro deve ruotare abbastanza lentamente xcui questo disturbo è ancora + evidente. Insistevo ccon la gif xchè mi serviva lo sfondo trasparente.Adesso provo come mi hai consigliato tu.
    grazie!

lo trovo molto elegante nella sua costruzione, innovativo funziona alla meraviglia , la navigazione è molto
    piacevole!

Permessi di invio