Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Pop up ... sto impazzendo

Dunque mi sto avvicinando adesso a flash MX e vorrei sapere come fare per assegnare ad un pulsante l'apertura di una finestra pop up.
    Ho provato a guardare nelle guide ma non ho capito molto bene. Ho cercato nel forum e tra le varie descizioni che ho trovato ne ho usata una che è la seguente:

codice:
    Movieclip.prototype.popup = function (nome,titolo,lar,alt,x,y,feat){ 
    getURL("javascript:window.open('" + nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + ",screenX=" + x + ",left=" + x + ",screenY=" + y + ",top=" + y + "," + feat + "');void(0);"); 
    } 

on (release) { 
    popup('pagina.html','titolo',500,320,50,50,'status=yes
    '); 
    }
    1. la prima parte dove la devo inserire? E la seconda?
    2. Dove c'è questa stringa che valori devo inserirgli?
    function (nome,titolo,lar,alt,x,y,feat)
    3. Che valori inserisco in questa stringa (suppongo quelli della stringa precedenti)?
    ('" + nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + ",screenX=" + x + ",left=" + x + ",screenY=" + y + ",top=" + y + "," + feat + "')
    4. Perchè quando provo ad inserire il codice per intero mi apre una finestra grande ed una piu' piccola che sembra caricarsi ma mi pianta tutto?

Per vostra comodità nel rispondermi preparo già un listato per le risposte da copiare e incollare cosi' non perdete tempo:

1. la prima parte la devi inserire... mentre la seconda...

2. I valori sono.....(per esempio)
    nome:
    titolo:
    lar:
    alt:
    x:
    y:
    feat:

3. I valori sono.... (per esempio)
    + nome +
    + titolo + "
    width=" + lar + "
    height=" + alt + "
    + x + ",
    left=" + x + "
    screenY=" + y + "
    top=" + y + "," + feat + "
    4. Perchè ....

Grazie a quanti risponderanno. Cavatemi da sto impiccio

il prototipo non lo devi toccare, devi metterlo su un fotogramma della root, e poi lo richiami dal bottone con questa action:

on (release) {
    popup('tuapagina. html','titolo',500,320,50,50,'status=yes');
    }

dove 500 è la larghezza 320 l'altezza 50 e 50 la posizione e l'ultimo parametro sono le features (scrollbar etc etc..)

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di zebrone
    Io utilizzo questo codice e ti assicuro che funziona perfettamente:

1) DEFINIZIONE DELLA FUNZIONE (Da mettere nel primo frame della scena in cui vuoi mettere il tasto che lancia il popup):

MovieClip.prototype.centra = function(nome,titolo,lar,alt,feat){
    var w = System.capabilities.screenResolutionX / 2;
    var h = System.capabilities.screenResolutionY / 2;
    var x = Math.round(w - ( lar / 2 ));
    var y = Math.round(h - ( alt / 2 ));
    getURL("javascript:window.open('"+ nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + ",screenX=" + x + ",left=" + x + ",screenY=" + y + ",top=" + y + "," + feat + "');void(0);");
    };

2) CHIAMATA DELLA FUNZIONE (da mettere nelle azioni del tasto che lancia la popup)

on(release){
    centra('http://www.adobe.com/products/acrobat/readstep2.html','id',800,600,'resizable=yes');
    }

1) DEFINIZIONE DELLA FUNZIONE (Da mettere nel primo frame della scena in cui vuoi mettere il tasto che lancia il popup):

var x = Math.round(w - ( lar / 2 ));
    var y = Math.round(h - ( alt / 2 ));
    getURL("javascript:window.open('"+ nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + ",screenX=" + x + ",left=" + x + ",screenY=" + y + ",top=" + y + "," + feat + "');void(0);");
    };

2) CHIAMATA DELLA FUNZIONE (da mettere nelle azioni del tasto che lancia la popup)

on(release){
    centra('http://www.adobe.com/products/acrobat/readstep2.html','id',800,600,'resizable=yes');
    }

MA LO DEVO SCRIVERE COSI' COME ME LO HAI CITATO TU.. ZEBRONE OPPURE DEVO VARIARE QLC? POI SE LA PRESENTAZIONE DEVOMETTERLA IN UN CD AL POSTO DELL' 'http://www.adobe.com/products/acrobat/readstep2.html' COME FACCIO A DIRGLI LA PAGINA CHE SI DEVE PRENDERE? CHE SCRIVO AL POSTO DELL'URL?

Utente di HTML.it L'avatar di Ayin
    allora, prendi il codice che segue e mettilo nel primo frame del tuo filmato

var x = Math.round(w - ( lar / 4 ));
    var y = Math.round(h - ( alt / 4 ));
    };

questo codice invece lo metti nelel action del pulsante

on(release){
    }

nel caso tu debba spostare il tuo filmato su un cd, ti basta sostituire l'url completo con il percorso di cartella del file da aprire in popup.

Ayin ho fatto come mi hai descritto e ti sono molto grato. Effettivamente adesso che ho inserito per filo e per segno quello che mi hai scritto "funziona". Potresti spiegarmi solo un'altra cosina? Perchè quando provo il filmato mi apre correttamente la pagina di adobe
    codice:
    http://www.adobe.com/products/acrobat/readstep2.html
    pero' mi apre anche una seconda finestra a grandezza normale dove nell'url appare il seguente "url":

codice:
    javascript:window.open('http://www.adobe.com/products/acrobat/readstep2.html','id','width=800,height=600,screenX=312,left=312,screenY=234,top=234,resizable=yes');void(0);
    E' giusto che sia cosi'????

Utente di HTML.it L'avatar di Ayin
    Flash, per gestire il codice java che apre le popup, apre una pagina del tuo browser.
    In pratica, se fai una prova della popup da un flash player ti aprirà sempre una pagina html da cui far partire poi la popup.
    Se invece clicchi sul pulsante che apre la popup, una volta che il filmato flash sta in uan pagina html, il problema sarà risolto ^__^
    Change is constant. How we experience change, that's up to us.
    It can feel like death or it can feel like a second chance to life.

Utente bannato
    ragazzi per favore non diamo di testa....

basta leggersi il codice e trovare gli errorini di battitura che ci sono... :gren:

iniziamo,

1) la pagina che si aprirà nel popup non salvarla come *.html ma *.htm che viene digerita meglio.

2) magari invece di:

on (release) {
    popup('tuapagina. html','titolo',500,320,50,50,'status=yes');
    }

cosa ne dite se ci scriviamo:

on (release) {
    popup('tuapagina.htm','titolo',500,320,50,50,'stat us=yes');
    }

non lasciando uno spazio fra tuapagina. e html che ribadisco funziona meglio in .htm

prova a correggere questi errori perchè a me questo codice funziona divinamente!

ciauz

Utente di HTML.it L'avatar di magica
    non so se c'è qualcuno di questa discussione,
    ma di sicuro c'è qualcun'altro che può aiutarmi...

io ho fatto così:
    sulprimo fotogramma (time line)

var x = Math.round(w - ( lar / 4 ));
    var y = Math.round(h - ( alt / 4 ));
    };

sul bottone:

on(release){
    centra('salotto.html','id',620,500,'resizable=yes' );
    }

funziona tutto alla perfezione, però la popup non è al centro mi si apre in basso a destra?
    come faccio a portarlaal centro?

un bacio a tutti i miei virtualamici

Utente di HTML.it L'avatar di magica
    up

un bacio a tutti i miei virtualamici

Permessi di invio