Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Mike

caricare + img dinamicamente

Salve a tutti,
    vorrei sapere se c'è un modo semplice per caricare dinamicamente + img da una cartella!
    Il problema è che non ho ma il num. esatto delle img che devo caricare! Se sapessi quante ne dovevo caricare facevo tante clip quanto erano le img... Sapete darmi una mano?
    Grazie.
    Mike

Se hai la possibilità di usare uno script server-side (asp,php,...) potresti fargli contare le immagini nella cartella e passare il dato a Flash.

Per cosa ti serve questo 'caricamento multiplo' ?

effettivamente utilizzo php tramite una query riesco a capire quante img flash deve caricare!
    Ma le img possono essere 2 3 5 ecc.
    Quindi quello che chiedo una volta che mi sono fatto un array che contiene il percosro di ogni img, come posso collocalrle sullo stage?
    Mike

Crei dinamicamente tanti movieclip quante sono le immagini che devi caricare (o usando createEmptyMovieClip o usando il duplicateMovieClip se ne hai già uno sullo stage), quindi tramite loadMovie ci carichi dentro le immagini

si forse sarebbe la soluzione con createEmptyMovieClip ma se sono tante img ho bisogno di farle scrollare! Ho pensato all'utilizzo dello scrollpane, ma non so da dove cominciare!
    Mike

Ho sentito molto parlare anche di xml con flash, cosa ne pensi per il mio problema?
    Mike

Che non mi risulta che l'xml possa contarti e restituirti i files presenti nella cartella, quindi nel tuo caso non penso sia la soluzione giusta

Permessi di invio