Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: AutoPackage

Utente di HTML.it L'avatar di [IGI]

AutoPackage

http://autopackage.org/

wqualcuno lo ha già provato? sta incominciando a girare la voce di questo programma, io l'ho scoperto perchè ne hanno parlato sulla home di gaim.

E' un sistema pacchetti che loro chiamano "Neutral" cioè funziona su qualunque distro. ha un frontend grafico sia in QT che in Gtk , sia da commandline..

qualche imnpressione?

Utente bannato
    è parecchio che ne sento parlare, se non sbaglio gli sviluppatori l'hanno dichiarato "usabile" qualche settimana fa

interessante, ma finchè qualche distro non comincia a usarlo non credo possa prendere piede

dubito fortemente che qualche distro comincerà ad usarlo, visto che è fatto per nessuna distro :P

Utente bannato
    Originariamente inviato da [IGI]
    dubito fortemente che qualche distro comincerà ad usarlo, visto che è fatto per nessuna distro :P
    lo so che non è fatto per nessuna distro, ma chi me lo fa fare di mischiare software installato con autopackage e software installato con il mio package manager?
    bisogna che una distro cominci a "consigliare" di usare quello dopo aver fatto l'installazione

imho, per come lo propongono ora una cosa del genere rischia solo di creare altra confusione

l'idea mi sembra buona...anche perche' ridurrebbe decisamente la confusione di chi si avvicina per la prima volta a linux, inoltre sarebbe bello andare sul sito di un programma e trovarsi il pacchetto autopackage che va bene comunque senza dover spulciare quello per la propria distro...spero che lo adotti con successo qualche distro minore e che poi qualcuna delle big segua a ruota...
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    sarebbe probabilmente da provare su distro che non hanno un gestore di pacchetti come Crux se non ricordo male... oppure su una LFS!

probabilmente potrebbe essere utile anche su distro come archlinux - pacman è un ottimo gestore di pacchetti ma non è molto fornito e quindi si potrebbe integrare con autopackage.

di certo io che uso debian sono più che soddisfatto di apt-get!

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

un'altra possibilita' sarebbe che qualche software famoso offra solo un pacchetto .package
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Re: AutoPackage

[...]qualche imnpressione?
    Leggendo la doc di autopackage, la mia idea in merito all'annosa questione della pacchettizzazione rimane sostanzialmente immutata.

Ben vengano progetti come questo, ma credo che per migliorare la situazione occorrerebbe cominciare a definire -e ad adottare- standard su come creare i pacchetti in modo da incrementarne la "portabilita`".

Ad esempio, definendo come dichiarare le dipendenze, la granularita` che dovrebbero avere determinati pacchetti e cose del genere.
    Un'approccio evolutivo piu` che rivoluzionario
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

potremmo sviluppare l'idea, infondo ci sono un sacco di standard in vari campi che si basano su documenti ufficiali messi su siti internet, intel ad esempio...

perchè non potrebbe partire da noi italiani per una buona volta l'idea?

potremmo sviluppare l'idea, infondo ci sono un sacco di standard in vari campi che si basano su documenti ufficiali messi su siti internet, intel ad esempio...

perchè non potrebbe partire da noi italiani per una buona volta l'idea?
    Idea stuzzicante, personalmente pero` non ritengo di avere l'esperienza tale da poter aver peso o anche solo credibilita` in questo contesto; per dire, non ho mai contribuito con pacchetti (sebbene mi rolli da tempo i miei) alle varie distribuzioni, ne` gestisco un repository non ufficiale come marillat o freshrpms
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio