Visualizza i risultati del sondaggio: Quanta banda consuma mensilmente il tuo sito

Chi ha votato
14. Non puoi votare questo sondaggio
  • non ho idea

6 42.86%
  • meno di 1 Gb

5 35.71%
  • da 1 a 5 Gb

0 0%
  • da 5 a 10 Gb

1 7.14%
  • da 10 a 20 Gb

1 7.14%
  • da 20 a 30 Gb

0 0%
  • oltre 30 Gb

1 7.14%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: quanta banda consumate

quanta banda consumate

Salve a tutti, ultimamente mi sto ponendo fortemente il problema della banda, visto che ne consumo quasi un giga/giorno (non io ma il mio sito ovviamente!) Leggendo i vari piani di hosting noto che quasi tutti offrono da 1 a 5 giga al mese come "base". MI domando quindi se il mio sito rappresenta un'anomalia o se l'anomalia è data dalle offerte di hosting (tralasciando chi notoriamente promette banda illimitata ma, nei fatti, blocca i siti che ne consumano troppa). Vi chiedo quindi... quanta banda usate mensilmente? Come risparmiare sui costi?

Utente bannato
    ne consumo meno di 1Gb. Cmq perchè non pensi di ottimizzare il tuo sito in modo anche da diminuire la banda? Cioè creare pagine più leggere e cose del genere. Non è la soluzione ma aiuta

PS
    Molti siti proprio perchè importanti e con molte visite si son costretti a chiudere in quanto non riuscivano più a sostenere i costi.

ho provato a ridurre al minimo il numero delle immagini, ho ottimizatto il loro peso, ho messo (dove possibile) delle anteprime che l'utente (solo se interessato) può visualizzare alle reali dimensioni, ho messo i testi in un db, i download partono da un altro spazio web, la rotazione banner la gestisto mediante un ulteriore sito. Non uso flash o apllicazioni java. Di più non so cosa potrei fare. Anche perchè intervenire "a posteriori" su diverse migliaia di pagine non è cosa semplice.

Utente bannato
    ci sono delle offerte di banda flat che però ti limitano la velocità. Cioè puoi fare infinito traffico ma con una velocità che definite nel contratto. In questo caso gli utenti che visiteranno il tuo sito se distribuiti abbastanza nell'arco della giornata non risentono della limitazione della velocità. Cmq ho guardato un'offerta e ho visto che con un server dedicato 50Gb/mese di traffico non è tanto (ovviamente intendo solo il costo del traffico perchè poi ci sono i costi propri del server dedicato).

Una soluzione in hosting non saprei, perchè come hai detto te chi offre traffico illimitato in realtà alla fine di blocca l'accesso.

finché la problematica del consumo di banda rimane una discussione generica, direi che la discussione è interessante e può continuare.
    Però vi ricordo di non entrare nello specifico delle offerte commerciali di hosting (non si può da regolamento).

primo ed ultimo up!

Io avevo trovato al massimo hosting per 20 GB di traffico e così sono stato costretto a passare ad un servizio di housing (questo mese arriverò attorno ai 50 GB). Penso che questa sia l'unica soluzione, io ho optato per un server negli Stati Uniti, dove la banda viene fatta pagare meno. Ovviamente il costo è molto più elevato rispetto ad un hosting ed infatti inizialmente ho dovuto rimetterci di tasca mia. Da quasi un anno sono però in positivo ed almeno non dovrò pagare di più per ulteriore consumo di banda (con poco più di 100 dollari al mese si possono trovare offerte che danno 1000 GB/mensile di traffico...), quindi se prevedi che il traffico al tuo sito aumenterà ancora penso non ci siano altre soluzioni praticabili; il costo dell'housing rimarrà fisso, mentre la raccolta pubblicitaria aumenterà.

Permessi di invio