Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,037

    [ MX ] Classi , prototype

    Ciao a tutti! Ho 2 classi A e B che esteso da A.
    Vorrei capire per quale motivo non mi funziona il metodo remove, mentre se imposto enabled con lostesso tipologia funziona. :master: :master: :master:
    codice:
    // Classe A
    #initclip
    function A()
    {
    	this.attach();
    	this.ID = setInterval(this, 'removeB', 1000);
    }
    A.prototype = new MovieClip();
    Object.registerClass('a', A);
    A.prototype.livello = 1;
    A.prototype.attach = function()
    {
    	for (var a = 0; a < 3; a++)
    	{
    		this.attachMovie('b', 'b' + this.livello, this.livello, {_x:a * 50});
    		this.livello++;
    	}
    };
    A.prototype.remove = function()
    {
    	trace('remove : ' + this._name);
    	this.removeMovieClip();
    };
    A.prototype.removeB = function()
    {
    	trace('removeB');
    	A.prototype.enabled = false;
    	A.prototype.remove();
    	clearInterval(this.ID);
    };
    #endinitclip
    //
    //
    //Classe B 
    #initclip 1
    function B()
    {
    }
    B.prototype = new A();
    Object.registerClass('b', B);
    B.prototype.onPress = function()
    {
    	trace(this._name);
    };
    #endinitclip

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,037
    UP

  3. #3
    Originariamente inviato da polliotto
    UP
    che è sta roba polliotto
    tu cose semplici mai è
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,037
    ma dovrebbe esserlo, hai qualche idea webbeloz?Lo so che oramai quasi obsoleto scrivere in as 1.0, solo che non possso fare altrimenti.

  5. #5
    e chi l'ha detto che è obsoleto?
    Free ActionScript Editor

    Y en silencio y sin cruzar una palabra
    solamente una mirada es suficiente para hablar

  6. #6
    Originariamente inviato da polliotto
    ma dovrebbe esserlo, hai qualche idea webbeloz?Lo so che oramai quasi obsoleto scrivere in as 1.0, solo che non possso fare altrimenti.
    Non'è obsoleto affatto!
    solo che..
    a vederlo così ciò capito na ehm..
    diciamo poco..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,037
    Non in quell senso obsoleto! Non intendevo quello.Mi piacerebbe già di poter esperimentare con as2.Qualche idea ?

  8. #8
    Originariamente inviato da polliotto
    Non in quell senso obsoleto! Non intendevo quello.Mi piacerebbe già di poter esperimentare con as2.Qualche idea ?
    io l'AS2 per ora lo lascio li all'angolo..

    flash_mx2 ne è certamente meglio afferrato..
    anche se mi segue oggi

    vediamo cosa dice..


    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  9. #9
    secondo me hai un po' di confusione sull'uso dei prototype e delle pseudo-classi di flash (appunto percè in as1 non esistono classi, ma solo oggetti).
    Non smetterò mai di consigliare questa lettura che anche se uno vuole usare as2 è validissima proprio per i concetti che esprime più che per il codice..
    contando che nasce da flash 5...

    http://www.debreuil.com/docs/ch01_Intro.htm
    Free ActionScript Editor

    Y en silencio y sin cruzar una palabra
    solamente una mirada es suficiente para hablar

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.