Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

Aprire allegati bloccati con Outlook

Ciao a tutti,
    mi hanno inviato una mail con allegato un file .exe e vorrei aprirlo ma outlook me l'ha bloccato e non riesco a scaricarlo. Il file è sicuro, mi è stato spedito su mia richiesta quindi problemi di virus non ce ne sono. Qualcuno sa darmi delle indicazioni? Come faccio a salvarlo? Devo farmelo rispedire oppure c'è un modo per sbloccarlo?

Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Hai già provato questo sistema?
    Clicca su messgg/tasto dx/inoltra/ si apre il mssgg...seleziona l'allegato/tasto dx/apri/salva su disco.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

si ma l'allegato non lo inserisce. Praticamente mi viene segnalata la presenza di un allegato ma è come se non esistesse, non esistono file. Ho qualche dubbio che io riesca a salvarlo, mi sa che devo farmelo rispedire maledetto!
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Sorry .
    Ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Ma è Outlook express o Outlook di office? Nel secondo caso quale versione?
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Outlook di Office ed è la versione 2000 con SP3
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Outlook ha una funzione di protezione dai virus che impedisce agli utenti di aprire file potenzialmente rischiosi allegati ai messaggi di posta elettronica – ad esempio i file eseguibili .exe o .bat, gli screen saver .scr o i collegamenti ad applicazioni Dos .pif.
    Bisogna avviare l’editor del registro di configurazione (con il comando regedit), aprire la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\10.0\O utlook\Security (questo è per office 2002, per il 2000 cambia la versione da 10.0 ci sarà 9.0 credo) ed aggiungere un nuovo valore dal nome Level1Remove, selezionando il menu Modifica, quindi la voce Nuovo ed il tipo di dato Stringa. A questo punto bisogna inserire all’interno della stringa creata (basta un doppio clic sul suo nome per ottenere la finestrella in cui scrivere) tutte le estensioni che non si desiderano veder bloccate da Outlook, separate da punti e virgola. Al termine delle procedura, dopo aver cliccato su Ok e chiuso l’editor del registro, basta riavviare il programma per visualizzare correttamente tutti gli allegati. Per annullare gli effetti questa operazione è sufficiente eliminare, sempre tramite l’editor del registry di Windows, la chiave creata in precedenza.

Get Firefox!

MicH

Grazie, un po incasinato come metodo ma almeno si può fare qualcosa. Eviterei cmq di eliminare la protezione, non si sa mai, vedrò di farmelo rispedire facendogli cambiare estensione, mi sa che faccio prima ed evito pasticci. Cmq grazie dell'info, non lo sapevo!

www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Sì bisogna agire sul registro, altri metodi non ci sono.
    So che per la versione di Office XP c'è un programmino che configura in auto il registro ma per la versione 2000 non so.

Get Firefox!

MicH

scusa fai prima a risolvere in questo modo apri outlook - strumenti - opzioni- protezione e togli la spunta a non consentire salvataggio o apertura di allegati.............

:tongue:

Permessi di invio