Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come faccio a mandare un E-mail di risposta dopo la compilazione di un form??

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e volevo dire a tutti che per me è un onore di far parte di questa comunity.
    Detto ciò volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se esiste qualche script che mi possa far inviare, automaticamente, un messaggio E-mail di risposta a tutti coloro che compilano il form (e quindi mi inviano i loro dati) presente sul mio sito.

CIAO CIAO
    ghgf

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    se puoi usare asp o php le cose sono molto più semplici...

se no devi usare il mailto
    se n'è parlato molte volte
    prova a fare una ricerca..
    se non trovi nulla ke faccia al tuo caso oppure non funziona come stai facendo diccelo!

Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

AIUTOOOO

Ciao, prima di tutto volevo ringraziarvi per le vostre risposte.
    Detto ciò cerco di spiegarmi meglio: io ho una pagina dove vi è un Form (fatto in HTML) in cui i visitatori possono mandarmi i loro commenti sul mio sito.

1) Io vorrei che dopo l'invio dei dati da parte del visitatore, si apre in automatico una pagina di risposta dove pongo i miei più sinceri ringraziamenti.

2)Vorrei anche inviare automaticamente al visitatore, un messagio E-mail dove posso comunicargli l'effetivo invio dei dati da lui inseriti.
    E' possibile fare queste due cose con il semplice HTML?
    Oppure se non è possibile farlo con HTML, posso farlo con uno scripts lato server come CGI, se la risposta a miei problemi è questa potete indicarmi qualche script semplice da usare e installare che posso usare gratuitamente ?

Spero di essere stato piu chiaro. Ringrazio comunque a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    ma tu sei sia superdadda che spiadadda?? :master:
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Re: AIUTOOOO

Originariamente inviato da spiadadda
    Ciao, prima di tutto volevo ringraziarvi per le vostre risposte.
    Detto ciò cerco di spiegarmi meglio: io ho una pagina dove vi è un Form (fatto in HTML) in cui i visitatori possono mandarmi i loro commenti sul mio sito.

1) Io vorrei che dopo l'invio dei dati da parte del visitatore, si apre in automatico una pagina di risposta dove pongo i miei più sinceri ringraziamenti.

2)Vorrei anche inviare automaticamente al visitatore, un messagio E-mail dove posso comunicargli l'effetivo invio dei dati da lui inseriti.
    E' possibile fare queste due cose con il semplice HTML?
    Oppure se non è possibile farlo con HTML, posso farlo con uno scripts lato server come CGI, se la risposta a miei problemi è questa potete indicarmi qualche script semplice da usare e installare che posso usare gratuitamente ?

Spero di essere stato piu chiaro. Ringrazio comunque a tutti.
    Ti rispondo in modo semplicissimo, ti serve un guestbook.
    Con un libro degli ospiti chi vuole ti può lasciare il suo commento senza bisogno di darti un'email, cosa che in pochi fanno senza motivo valido, la risposta da parte tua per conferma col guestbook non serve più, si può leggere sul sito l'inserimento del commento che inoltre sarà pubblico.
    I guestbook di solito sono in linguaggio lato server, php, asp o simili e con l'uso di database ma ce ne sono anche senza, supporta uno di questi linguaggi il tuo server? Ci sono anche in cgi comunque ma non saprei dirti dove trovarli.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Grazie ancora per la risposta, ma non mi interessa il guestbook.
    Mi dici allora se è possibile fare quello che ti ho chiesto.
    GRAZIE ANCORA E SCUSA PER IL DISTURBO

Originariamente inviato da spiadadda
    Grazie ancora per la risposta, ma non mi interessa il guestbook.
    Mi dici allora se è possibile fare quello che ti ho chiesto.
    GRAZIE ANCORA E SCUSA PER IL DISTURBO
    Scusa tu ma alle tue condizioni non saprei sorry.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio