Salve,
io non sono un grande esperto di flash, e per lavoro devo impararlo al più presto, vi chiedo quindi di aiutarmi in una cosa relativamente semplice (per voi, un pò meno x me ^^).
Allora giungo subito al dunque:
Immaginate io abbia un oggetto draggabile, un cerchio x la precisione, quando questo entra dentro l'area di un quadrato ho fatto si che (on release) mi desse un responso, ossia balzasse al frame successivo in cui ho posizionato una scritta di avvenuto successo dell'azione. Come l'esempio nel tutorial apprendisti quando si trascina l'omino nel cerchio e appare il tasto "rilascia" per tornare al frame precedente.
E fin qui tutt'apposto.
Ora vorrei far si che una volta che il mio cerchio entra nel quadrato, invece di andare al frame successivo e di darmi il responso "rilascia" (per intenderci) mi caricasse un movie esterno con un'animazione. Questo mi serve per un piccolo e semplice video game in cui congiundendo una testa con il corpo corretto, il personaggio che ne viene fuori zompetta felice qua e la, ho capito che una volta uniti i due elementi devo caricare il movie esterno con lo zompettio rendendoli (i 2 elementi) non visibili, ma quale è la corretta riga x il caricamento del movie?
on (press) {
startDrag(this);
this._alpha /= 2;
}
on (release) {
if (_root.cerchio.hitTest(_root.quadro)) {
setProperty("_root.cerchio", _visible, "0");
_root.quadro.gotoAndStop(2);
}
stopDrag();
this._alpha *= 2;
}
questo è lo script del bottone (cerchio) draggabile, cosa devo aggiungere per ottenere il risultato che vorrei ?
Grazie anticipatamente