Ciao a tutti,
devo fare un banner 480x60 e ho fatto 4 img e montatto con Gif Movie Gear. Però alla fine viene sempre +- 30kb e ho visto in giro che ci sono dei banners con la stessa dimensione e con lo stesso giro di 5/8 kb!!! Come si fa?
Grazie.
Ciao a tutti,
devo fare un banner 480x60 e ho fatto 4 img e montatto con Gif Movie Gear. Però alla fine viene sempre +- 30kb e ho visto in giro che ci sono dei banners con la stessa dimensione e con lo stesso giro di 5/8 kb!!! Come si fa?
Grazie.
dipende dalla "risoluzione" delle immagini, se usi molti colori è ovvio che alla fine devi rinunciare alla leggerezza o viceversa. io i banner li faccio con imageready e mi devo scontrare sempre con le richieste del capo, allora lìdevi avere fantasia...x avere un buon rapporto tra peso e qualità![]()
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
...indubbiamente devi ridurre il numero di colori
Manovratore specializzato di apparecchiature per trivellazione mineraria
www.ideacreattiva.com
Quindi quando salvo da PS devo salvare in jpg o gif?
E cmq devo salvare in un qualità media bassa, vero?
Grazie.
devi salvare in gif....solitamente in programmi che montano gif animate riesci a regolare il numero di colori in uscita.Originariamente inviato da pariri
Grazie.
per ridurre il peso non devi usare immagini con molti colori....purtroppo è il limite dell'animazioni statiche...
se riesci...ti consiglio di usare flash.....ottimo rapporto qualità/effetti/Kb
buon lavoro
Manovratore specializzato di apparecchiature per trivellazione mineraria
www.ideacreattiva.com
io ti consiglio di usare direttamente imageready, così puoi saltare da photoshop a imageready senza problemi e modificare i file all'occorrenza.Originariamente inviato da pariri
Grazie.
come dice BK le gif hanno questo limite, flash, invece, è melgio, ma anche lì se usi immagini raster rischi più che altro che si notino le sgranature (ma in 468*60 nn sono un problema)
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…