Salve ragazzi,
per una deframmentazione ottimale dell'hard disk, quale programma dovrei usare??
GRAZIE
Salve ragazzi,
per una deframmentazione ottimale dell'hard disk, quale programma dovrei usare??
GRAZIE
"Studiare è questo.
Improvvisamente si comprende qualcosa
che si era capita da tutta la vita,
ma da un nuovo punto di vista".
Defrag di Windows non deframmenta bene?
Sì.. però vorrei qualcosa che deframmnetasse + in profondità...[supersaibal]Originariamente inviato da arcobalenos
Defrag di Windows non deframmenta bene? [/supersaibal]
Poi vorrei chiederti se c'è in giro qualche sw per liberare la memoria...grazie
"Studiare è questo.
Improvvisamente si comprende qualcosa
che si era capita da tutta la vita,
ma da un nuovo punto di vista".
Cosa vuol dire "deframmentasse + in profondità" ? :master:
Io uso l' utility presente nel pacchetto Norton Systemworks, però anche il buon vecchio "Defrag" gentilemnte fornitoci gratuitamente da zio Bill funziona egregiamente!
![]()
![]()
I computer sono come le donne: più li ami e più ti fanno soffrire.
[supersaibal]Originariamente inviato da klaus67
Io uso l' utility presente nel pacchetto Norton Systemworks, però anche il buon vecchio "Defrag" gentilemnte fornitoci gratuitamente da zio Bill funziona egregiamente!
![]()
[/supersaibal]
...anche secondo me (come ha detto anche arcobalenos) il defrag integrato di Windows va più che bene.
Visto che CJL ha parlato di "deframmentare in profondità" volevo sapere cosa vuol dire e, già che ci siamo, come si fa a sapere che il defrag di Windows non "deframmenta in profondità"...![]()
CJL ci illumini per favore ?
Si, il defrag di Windows non è male ma il "re" della deframmentazione resta comunque DISKEEPER che purtroppo è a pagamento. Tra l'altro quest'ultimo deframmenta pure il file di swap, cosa che l'utilità Microsoft non fa. Inoltre è velocissimo, provare per credere.
Poi ho provato pure l'utilità Norton: è più valida di quella Microsoft nel senso che deframmenta pure questa il file di swap, solo che non è molto veloce.
Tenete conto che la velocità dipende molto dalla frequenza di deframmentazione ma DISKEEPER è un fulmine (10-15 min) pure quando il pc è super incasinato.
![]()