So che ci sono molti editori che frequentano questo forum, non me ne vogliano, ma secondo me DMOZ sta prendendo una strada che a mio avviso è contraria ai principi che sono alla sua stessa base.

Da un paio di mesi, da quando Google è passato al nuovo algoritmo, viene data una grande importanza ai siti che si trovano tra le pagine DMOZ. Addirittura si presume che anche le keyword contenute nelle descrizioni concorrano al posizionamento di un sito. Come principio nulla da discutere, purtroppo ho paura che man a mano che andiamo avanti sto vedendo sempre più "incoerenze" su diverse categorie.

Addirittura oggi mi sono imbatutto in un sito che ha almeno 10 listing in una stessa categoria ?!? Ma è ammesso ?!? Vedete qui:

http://www.dmoz.org/World/Italiano/R...Turismo/Hotel/

C'e' un portale su Pisa con almeno 10 links.

Questo è un esempio, ma se mi mettessi un giorno a navigare sulle categorie troverei altri siti non conformi, so che adesso difenderete a denti stretti DMOZ e tutto ciò che rappresenta, sfondate una porta aperta, per me è un servizio impagabile e so benissimo che ognuno di voi per quello che può contribuisce al massimo. Il problema è che ogni tanto, secondo me, alcune cose andrebbero riviste e riorganizzate per evitare che qualcuno ne possa abusare( vedete il post precedente su DMOZ, qualcuno vende il listing ?!? ).

Saluti e buon lavoro.