Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Datagrid e pulsanti

Datagrid e pulsanti

ciao,
    forse chiedo una banalità ma al momento non ho idee. Come aggiungo un pulsante ad un datagrid e come gli associo una funzione che a pressione del pulsante vienere richiamata?

Logicamente devo recuperare il DataKeyField="mio_campo" del datagrid.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di nicki
    In visual studio:

1) aggiungi una colonna template e gli inserisci un pulsante
    2) Apri l'html e trovi la riga di creazione del pulsante alla quale devi aggiungere gli attributi onCommand e CommandArgument nel seguente modo:

codice:
    OnCommand="NomeFunzione" CommandArgument='<%# DataBinder.Eval(Container, "DataItem.nserie_idacquisto") %>'
    3) Nel file codebehind (io utilizzo C#) crei la funzione pubblica:

codice:
    public void AggiornaNSerie(object sender, System.Web.UI.WebControls.CommandEventArgs e)
    {
    }
    recuperi la chiave con: e.CommandArgument.ToString()

ciao
    Ciao, nic.

Utente di HTML.it

template column

anche io ho un problema che riguarda la template column e il fatto di associare codice ad un pulsante che sta dentro ma nn sto riuscendo a capire come fare (io uso vb.net). Ti spiego meglio il mio caso che forse è più complesso:
    ho un datagrid con una colonna di tipo template, in cui ho, come itemtemplate, un pulsante; cioè ho 1 pulsante per ogni riga del datagrid, in corrispondenza di quella colonna; come faccio ad associare codice al click di quel pulsante? Poichè è interno al datagrid, non ho la funzione button1_Click(...........)?
    Come devo fare? A me serve, poichè al click di quel pulsante devo rendere visibile un controllo calendario che fa parte sempre di quel itemtemplate, in modo che se l'utente vuole, visualizza il calendario per scegliere una data, che poi deve essere inserita automaticamente in un campo di testo che sta sempre in quell'itemtemplate, altrimenti la inserisce direttamente in quel campo di testo ; Mi potete aiutare?E' urgente e nn so come fare!Aiutatemi.Grazie

devi fare ... spetta che cerco uno scriptino che ti può andar bene

codice:
    Dim lnk As New LinkButton
    lnk.CommandName = "Titolo"
    lnk.CommandArgument = "Valore"
    AddHandler lnk.Command, AddressOf lnk_Click
    poi

codice:
    private sub lnk_Click()
    end sub
    claro?

Permessi di invio