Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

cambiare le caratteristiche dei radio button

Sto cercando di usare dei semplicissimi radio button sfruttando i componenti di flash MX.
    Ho bisogno di modificare le dimensioni del mio radio botton ed il colore della label.
    Ho provato a leggere la guida in linea, ma mi dice

"È possibile impostare la larghezza ma non l'altezza dei componenti RadioButton durante la creazione usando lo strumento Trasformazione libera o in fase di esecuzione usando il metodo FRadioButton.setSize."

e per il colore ho visto che ci sono delle proprieta'come la formStyleFormat.textColor = 0x000000;
    ma non ho capito dove devo mettere il codice.
    qualcuno ne sa qualcosa?

visto che ci sono vorrei capire come devo associare una variabile quando il bottone e' cliccato.
    Grazie

Utente di HTML.it

up

:quote:

Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    ...a questo punto secondo me fai prima a crearti dei radio button da zero...non ci vuole niente. Anche semplici movieclip, senza bisogno di dover creare un componente tuo.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Mi associo:

se per fare "figo" devo perdere tempo ed impazzire per capire ciò che al termine NON posso fare, allora faccio tutto da zero.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Si, infatti e' cio' che ho fatto!
    In fondo io volevo soltanto che il mio radio button fosse dimensionabile a piacere (immaginiamo di dover costruire un'interfaccia per miopi!)e che la scritta della label (solo la scritta)che di default e' nera fosse in bianco ed in grassetto.
    Se non posso personalizzare con facilita' queste cose a che diavolo serve un component così?
    Ho fatto anche un po' di prove modificando le risorse grafiche nella libreria del component, ma non ho ottenuto cio' che volevo.
    ed anche in giro non ho trovato esempi di personalizzazione di questi oggetti che in teoria dovrebbero semplificarti la vita.
    Persino gli esempi della guida in linea di Flash sono piuttosto vaghi.
    Bah...

Permessi di invio