Ciao, qualcuno sa dirmi se è possibile cliccando su un radiobutton inserire in automatico un testo in un campo?
Ciao, qualcuno sa dirmi se è possibile cliccando su un radiobutton inserire in automatico un testo in un campo?
Ubuntu 10.10 x86_64
ma il campo è bianco e con il check si riempie? o non c'e' e con il check appare?
Il campo testo è visibile e vuoto, se clicco su un radio vorrei inserirci un testo.Originariamente inviato da anise373
ma il campo è bianco e con il check si riempie? o non c'e' e con il check appare?
Ubuntu 10.10 x86_64
ieri avevo piu' o meno il tuo problema e mi hanno risposto cosi':
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=611457
spero possa esserti d'aiuto!
errata corrige lo script era questo:
<script>
function cambia() {
y=document.form.radioB;
for(i=0;i<y.length;i++){
if(y[i].checked)document.forms["form"+i].style.visibility='visible'
else document.forms["form"+i].style.visibility='hidden';
}
}
</script>
in pratica al check del radio button si visualizza il campo nascosto:
<form name="form">
<input type=radio onclick="cambia()" name=radioB >Nuova Richiesta
<input type=radio onclick="cambia()" name=radioB>Modifica
</form>
<form name="form0" style="visibility:hidden;position:absolute" >
<input type="submit" value="Invia nuova richiesta" class=bottone name="irichiesta">
</form>
<form name="form1" style="visibility:hidden;position:absolute" >
<input type="submit" value="Invia nuova richiesta" class=bottone name="irichiesta">
</form>
Qualcuno ha qualche altra soluzione?
Grazie
Ubuntu 10.10 x86_64
Non ho analizzato le soluzioni procedenti, ma io farei una cosa di questo tipo.
<input type="text" name="pippo" value="">
<input type="radio" value="1" name="rrr" onclick="this.form.pippo.value='primo testo da inserire';">
<input type="radio" value="2" name="rrr" onclick="this.form.pippo.value='secondo testo da inserire';">
<input type="radio" value="3" name="rrr" onclick="this.form.pippo.value='terzo testo da inserire';">
...
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati