Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Scelta scheda grafica

Scelta scheda grafica

Raga tenendo presente che mi occupo di web design e grafica pubblicitaria e un po' di montaggio video, mi consigliate una scheda video professionale? Senza problemi di prezzo anche perchè devo inserirla in un finanziamento. Ati fire Gl come sono? Oppure matrox o altro?

Se devi lavorare con la grafica 2D le matrox sono le migliori perchè rispetto alla concorrenza hanno un convertitore DAC di qualità. Per qualità non intendo velocità ma stabilità e definizione delle immagini sul monitor. Hanno una maggiore immunità ai disturbi e questo rende le tinte unite più stabili e riposanti. Soprattutto il bianco. Adesso ho una ati 9000 ma quando l'ho sostituita alla matrox G450 la differenza si vedeva! Sulle matrox puoi stare un giorno davanti ad un monitor senza stancarti.

Ehi incredibile sei di giovinazzo ;9 anche io lo sono ehehehhehehehehehehehehhe. Ma chi sei? Cmq queste sono le ultime schede elencate nel sito matox:

Matrox Parhelia 256MB
    Matrox Parhelia 128MB
    Matrox Millennium P750
    Matrox Millennium P650
    Millennium G550
    Dual-DVI
    Cosa ne pensi di queste?
    http://mirror.ati.com/products/workstation.html ?

evita le g550, io proverei una ati fire gl

Utente di HTML.it
    secondo me per quello che deve fare una scheda professionale è inutile.

Vai a www.giovinazzo.it sono il "webmaster"....
    x Darkmavis: Le ati fire Gl sono buone perchè hanno l'accelerazione 3d. Se deve usare solo photoshop e simile le matrox sono di gran lunga superiori. Non è una questione di velocità ma di qualità video, cioè fedeltà dei colori e immunità a disturbo elettromagnetico. Prova a mettere una ati e una matrox a due pc vicini e a lavorarci su. Poi dimmi su che scheda ti stanchi prima...

ho lavorato con ambedue, preferisco nettamente le ati. Per la stanchezza degli occhi la differenza la fa solo una cosa: il monitor.

a parte per quello che ci deve fare lui una ati 9600 gli basta e avanza

Vabbè non stiamo qui a litigare ma ti assicuro che la differenza non la fa solo il monitor. La stabilità dell'immagine dipende dai DAC che nelle matrox sono di qualità. Poi dipende sempre dalla marca delle ati che stai considerando. Ti assicuro che se hai buon occhio tra una ati shappire 9000 (o anche la 7000) e una matrox (anche la G200) la differenza si nota. Se guardi con attenzione una finestra a tinta unità bianca noterai che la matrox è molto più riposante. Il bianco appare bianco stabile senza nessuno sfarfallio. Sono differenze che puoi valutare solo su tempi lunghi di lavoro. Con la matrox ho lavorato anche 12 ore di continuo senza sentir minimamente nessun fastidio aglio occhi. Anzi era un piacere... Con le altre schede dopo qualche ora l'effetto "sonnifero" del monitor comincia a farsi sentire. Questo sempre usando il medesimo monitor (LG flatron 17 pollici).
    Questa è la mia esperienza (anche se adesso ho una radeon 9000)...

francamente ho avuto una mystique 220, una g400, una g450, una geforce 4, geforce fx 5200, o ora una ati 9600, e non ho mai notato questo effetto di stancamento, e ci sto una 10ina di ore al giorno di media davanti al pc. Punti di vista

Permessi di invio