Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: stesso IP

Utente di HTML.it

stesso IP

Ciao sono Fabrizio, volevo chiedere come rendere mio IP privato e evitare che si visualizza dal “SCANNER IP”?

Perché certe volte qualcuno usa lo stesso mio IP (dato vivo in un dormitorio riservato ai studenti universitario e usiamo stesso rete da una sola ADSL)e mi blocca internet, vorrei essere che mio IP fosse predefinito anche se qualcuno altro usasse stesso mio IP ;e mio deve rimanere sempre accesso e priorità. Possibile?

Grazie…
    Afabry

Utente di HTML.it
    Non ci ho capito un accidente ma ci provo lo stesso: il tuo problema e` che il tuo indirizzo lan e` impostato anche su un'altra macchina e avviene un conflitto?

'sto scanner ip che e`?

Utente di HTML.it

stesso IP

Si esatto, c'è stato spesso conflitto di IP cioè mio ip è 192.168.1.24 e qualcuno usa stesso 168.192.1.24 e anche se tento di cambiare un'altro 192.168.1.50. Lui,chissa chi potrebbe essere,mi trova ugualmente magari con il software chiamato "Advanced IP Scanner" che fa vedere :di56: quali computer è in accesso e in che IP usiamo. Per quello chiedo se conosci un modo che rende mio IP direi invisibile dagli altri e anche se tenta di usare stesso IP e non escano il problema di conflitto con stesso IP perchè ho IP prioritariò senza dover rifare applicare dal ICONE di CONNESSIONE RETE - DISABILITA poi ABILITA che mi rida l'internet o cambiare IP.
    non ne posso più
    speriamo che sappia aiutarmi :-)
    Afabry

Ho sentito parlare di software detti "IP poisoning" che ti permettono di presentarti in una rete con un IP falso. Non so dirti nient'altro e sospetto che non siano proprio legali.... prova a vedere.

Ciao
    Al

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    //modificato//

scusate...avevo capito fosse un semplice problema di conflitto risolvibile tramite DHCP... invece rileggendo mi sembra che la duplicazione dell'IP sia intenzionale....
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Nel momento in cui usa il tuo stesso IP sulla rete locale, vai alla sua postazione, prendi il PC e spaccaglielo in testa. Avrai risolto il problema via hardware.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    ma se lui ti clona l'ip non navigherete ne tu ne lui :master: quindi lo fa solo per darti fastidio... cmq concordo con la soluzione hardware che io sappia lato software non ce ne sono.

Ripensandoci... quanti sono i possibili utenti della rete? non è che questo simpaticone per qualche motivo ce l'ha proprio con te?

Ti dico questo perchè se la rete è grande è difficile in genere individuare un utente che cambia IP.

Lo scanner che hai indicato "advanced IP scanner" ha però la possibilita di scansionare una lan visualizzando tra l'altro i nomi netbios. Lo stesso scanner puo' tra l'altro trasformarsi in un tool amministrativo se si installa una parte server sui client remoti.

Lanciando una nuova scansione dopo un tuo cambio IP ti ritrova tramite il Nome Netbios del tuo PC che rimane costante.

Per risolvere il problema è sufficiente che installi un Firewall. Ci sono versioni gratuite di Zone Alarm e Sygate.
    Se non hai particolari necessità di condivisione nella LAN (cosa che ti sconsiglio visto che è un dormitorio e non una rete aziendale) puoi settare impostazioni di protezione elevate sia per la zona internet sia per la zona lan (nel caso specifico mi riferisco a zone alarm)

In questo modo non solo i nomi netbios non saranno più visibili ma potenzialmente puoi renderti invisibile anche ad un ping.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it

Stesso IP

Prima di tutto qui ci sono 30 stanze quindi ci sono 60 persone, per la rete dispone solo 40 IP... da 192.168.1.1 a 40 IP mentre altri sono occupati da un'altro non so chi ma non nel dormitorio.E di sicuro qualcuno di loro mi (anzi fa anche altre tre) facciano dei soliti scherzi.Si vede ke nn ha altro da fare .Cmq ZoneAllarm l'avevo già sentito e ho il programma nel CD offerto dal giornale ed ero convito che era un Antivirus come Norton (che uso quello) e mi chiedo se usasse ZoneAllarm e NortonAntivirus rischierebbe di bloccare sistema operativo come mi ero successo usando Panda e Norton insieme? o ZoneAllarm è un'altro tipo antivirus diverso da Norton e potrei usare entrambe?
    Afabry

Zone alarm (ZA) non è un antivirus ma un Firewall! Non c'è assolutamente nessun problema di compatibilità tra ZA e qualsiasi antivirus perchè fanno cose completamente diverse.
    Un firewall filtra la connessione verso la rete impedisce ad intrusi di accedere al tuo pc e ti comunica se programmi installati sul tuo sistema cercano di comunicare con la rete.
    Per configurarlo è sufficiente che concedi ai programmi fidati l'accesso alla rete.

http://download.zonelabs.com/bin/fre...45_538_001.exe
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio