Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di rex64

apt-get e compilazione sorgenti

Salve a tutti!
    Mi è venuto un dubbio!
    Io faccio sempre apt-get install nomepacchetto e lui mi scarica il pacchetto precompilato e lo installa ma non è possibile fare una cosa del genere con le sorgenti?
    In modo che invece del pacchetto precompilato compili direttamente lui automaticamente e poi installa?

Con Mac OSX uso fink e fa proprio quello che dici, basta scrive fink install nomepacchetto.
    Pensavo di fosse una cosa simile per debian...

.: Passa a Windows...

apt-get source [pacchetto]: questo e' il comando da utilizzare nel caso volessimo installare i sorgenti di un pacchetto. NOTA BENE: i sorgenti cosi' scaricati, una volta compilati, daranno origine ad un pacchetto .deb che andra' a sua volta installato!I sorgenti vengono scaricati nella directory da cui si e' lanciato il comando.

http://softwarelibero.kuht.it/module...ticle&artid=30

Utente di HTML.it L'avatar di rex64
    Originariamente inviato da danx reload
    Con Mac OSX uso fink e fa proprio quello che dici, basta scrive fink install nomepacchetto.
    Pensavo di fosse una cosa simile per debian...
    Guarda caso questa idea mi è venuta in mente proprio usando Fink su Mac os X

Grazie Danx per la spiegazione

Quindi conviene fare così? giusto?

Non l'ho mai fatto ma la spiegazione è piuttosto chiara, sembra proprio si debba usare questa serie di comandi:

apt-get source [pacchetto]: questo e' il comando da utilizzare nel caso volessimo installare i sorgenti di un pacchetto. NOTA BENE: i sorgenti cosi' scaricati, una volta compilati, daranno origine ad un pacchetto .deb che andra' a sua volta installato!I sorgenti vengono scaricati nella directory da cui si e' lanciato il comando.
    apt-get build-dep [pacchetto]: questo e' un pacchetto fondamentale, specie se si lavora molto con i sorgenti. Si rpeoccupa di soddisfare le dipendenze del pacchetto che andremo a compilare dopo aver eseguito apt-get source.
    apt-get source [pacchetto] --compile: e' il passo finale per la compilazione di un pacchetto deb. Lanciatelo dalla stessa directory in cui avete scaricato i sorgenti da compilare.

Permessi di invio