Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Quale MDAC per .NET?

Quale MDAC per .NET?

Ho attualmente installato sul mio w2k MDAC 2.53.62 ma quando accedo ad access da una pagina .aspx mi dice che devo mettere una versione 2.6 o successiva.

MA SUL SITO MICROSOFT MI DICONO che la 2.6 ....La presente versione non comprende il provider OLE DB per Microsoft Jet, il driver ODBC per i database su desktop né il driver ODBC per Visual FoxPro.....

non vorrei che istallandola i programmi asp che ho già fatto non accedano più ad access.

Grazie1000 a chiunque ne sappia qualcosa?
    ..Open your eyes, open your mind
    proud like a god don't pretend to be blind
    trapped in yourself, break out instead
    beat the machine that works in your head..

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    L'ultima versione di MDAC è la 2.8....
    Comunque io non ho installato nulla di questo e non ho nessunissimo genere di problema nell'interagire con i database. Te hai qualche problema?
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

ciao dwb,

io finora ho utilizzato asp e db access avendo l'MDAC 2.56 su win2000.

Ora dovrei usare asp.net per leggere access e quando lo faccio mi da un questo errore

> Il provider dati OLE DB .Net (System.Data.OleDb) richiede Microsoft Data
    > Access Components (MDAC) versione 2.6 o successiva. Versione correntemente
    > installata: 2.53.6200.0.

Ho visto sul sito microsoft e riguardo alla MDAC 2.6 sul sito microsoft mi scrivono che però ..... La presente versione non comprende il provider OLE DB per Microsoft Jet, il driver ODBC per i database su desktop né il driver ODBC per Visual FoxPro.....

non vorrei che mettendo la versione 2.6 non funzionassero più i vecchi sw di accesso da asp a access
    ..Open your eyes, open your mind
    proud like a god don't pretend to be blind
    trapped in yourself, break out instead
    beat the machine that works in your head..

Prova a installare le 2.8.. mal che vada le disinstalli!

Microsoft Data Access Components (MDAC) 2.8
    Panoramica
    Microsoft Data Access Components (MDAC) 2.8 installa gli stessi componenti principali di Data Access installati da Microsoft SQL Server OLE DB provider, ODBC driver. Il programma di installazione ridistribuibile di MDAC 2.8 installa gli stessi componenti di Data Access installati da Microsoft Windows Server 2003.

Questa versione non include Microsoft Jet, il provider Microsoft Jet OLE DB, il driver Desktop Database Drivers ODBC e il driver Visual FoxPro ODBC.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

per accedere utilizza i 2.8 ;
    sono quelli che vengono utilizzati da tutti;

Grazie per la conferma Jc!Ma Visual Studio o .NET Framework che versione installano di MDAC?

Permessi di invio