Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Notebook Acer 1704

Notebook Acer 1704

Qualcuno sa se i notebook (si fa' x dire.....) di questa serie abbiano l'hard disk "facilmente" removibile ? non pretendo che siano in un frame estraibile ma ad es. che sia sufficiente aprire uno sportellino con 4 viti e poterlo rimuovere.
    Inoltre, questi hd sono da 2,5 pollici o da 3,5 ? visto le dimensioni da 80 e 120 giga ...........
    grazie
    Wolf

Utente bannato
    dubito che basti aprire uno sportellino e togliere 4 viti x smontare l'hd :quipy:
    cmq l'hd di questa sertie è un SA, credo sempre a 2,5''.

ma perchè vuoi smontare l'hd? :master:

Ciao Ransie,

il motivo e' per farne un doppio uso, uno serio per lavoro ed un altro semi-serio, cioe' provare programmi e cose del genere, della serie se anche mi becco un virus sul secondo disco non ci piango sopra piu' di tanto.
    Allora attualmente ho un acer 529 e qui faccio gia' questo "scambio", il disco dopo aver tolto lo sportellino centrale e' montato su di una slitta metallica, ne ho comperato un altra ed il gioco e' fatto....
    A riguardo del 1704 sono andato dal rivenditore che gentilissimo me lo ha fatto vedere per bene, allora per smontare il disco occorre svitare tutta la piastra metallica che c'e' sotto al notebook (si fa' x dire ......) e poi all'interno il disco e' da 3,5 pollici ed anche la ram e' come quella dei desktop a 266 mega, c'e' inoltre anche uno zoccolino libero per aumentare la memoria della scheda video, che e' gia' a 64......, peccato e' un po' macchinoso smontare tutte le volte il sotto del portatile.

Grazie comunque per la risposta
    Wolf

Utente bannato
    non esistono frame per estrarre al "volo" l'harddisk come su un pc normale. Dovresti usare un box esterno usb 2.0 (sempre che il tuo portatile supporti il protocollo 2.0) e addatarti alla velocità dell'usb
    oppure prendi un harddisk 2.5" di maggiori dimensioni per il tuo portatile e fare due installazioni windows
    per quanto riguarda il boxesterno lo puoi trovare sia per i dischi da 3,5" (quelli per i pc desktop) che quelli per 2,5" (quelli per portatili) naturalmente le maggiori prestazioni si ottengono con i dischi da 3,5" ma con lo scotto di avere un ingombro maggiore

Permessi di invio