Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

errore criterio rispondenza dati nella SELECT

Ciao a tutti! Maneggio da poco VB6 e perciò vi chiedo aiuto anche se forse è più un problema di linguaggio SQL il mio:

Ecco il codice:

Dim DBArchvio As Database
    Dim RS As Recordset
    Dim strSQL As String
    Dim dtCurrentDate As Date
    Dim prova As ListItem
    Dim Cliente As String

dtCurrentDate = Date

Set DBArchivio = OpenDatabase(App.Path & "\store.mdb")
    strSQL = "SELECT * FROM Clienti WHERE Data = '" & dtCurrentDate & '"
    Set RS = DBArchivio.OpenRecordset(strSQL)

Ecco la finestra di errore di VB6

Tipi di dati non corrispondenti nell'espressione criterio

Mi viene evidenziata la riga Set RS = DBARchivio.OpenRecordset(strSQL)

Il problema è nella "pesca" nel campo Data della tabella Clienti del database. Questo benedetto campo Data l'ho settato nel database di tipo Data/Ora ( parliamo di Access ) col formato 19/02/2004.

Sembrerebbe corrispondere tutto invece quando viene eseguita la SELECT mi torna indietro l'errore suddetto di non rispondenza del criterio dei dati! Dove sbaglio? E' un problema di apici e doppi apici sbagliati nella SELECT ?
    Sarebbe un pò urgente per cui mi rimetto alla vostra disponibilità! Grazie!

la prossima volta ricordati di scrivere il linguaggio anche nel titolo
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    no scusa, io sono sempre cortese con tutti ed entro sempre in punta di piedi nei forum. In ogni caso mi sembra che se ho postato nel forum di VB6 il linguaggio di riferimento è chiaramente VB6. Inoltre rispondere solo per fare un rilievo, come hai fatto tu, non mi sembra il modo più ortodosso di fare da moderatore, senza poi contare che potresti provare ad adottare una dialettica un pò meno imperativa visto che si tratta di un forum di tutti, aperto a tutti, ovviamente nel rispetto delle regole che lo disciplinano, ma non di un qualcosa di tua esclusiva proprietà. Per cui, la prossima volta, prova prima a dare un aiuto se puoi e se vuoi, ergo rappresenti la tua notazione in maniera più carina. Grazie!

Grazie della lezione la terrò nella debita considerazione.
    Riguardo al fatto che chiedi chiaramente per vb6 è chiaramente solo per te, in questo forum si tratta vb6 e precedenti , vb.net, c#, c++ Net, vba. Scriverlo nel titolo aiuta la ricerca e la lettura agli altri utenti (il forum è di tutti), non è un mio capriccio personale.
    Per cui la prossima volta, se non è di troppo disturbo, ti prego di uniformarti alle regole di composizione dei messaggi e nondimeno fare le tue, peraltro doverose, rimostranze a me tramite messaggi privati o all'amministratore, come previsto dal regolamento.
    Ti avverto altresì, dal momento ti ho già informato, che ogni ulteriore trasgressione del regolamento comporterà la chiusura e/o la cancellazione della discussione essa abbia 0 o 1000 risposte.
    distinti saluti
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio