Salve,
Riprendo il titolo da un mio vecchio thread (http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=620041) per proporre un quesito analogo, ma stavolta non ci sono arrivato...
In un DB ho appartamenti bungalow per 2, 3 e 4 persone (ogni record ha il proprio campo "NumPersone"); l'utente che prenota online sceglie preventivamente il numero di persone tramite un textfield numerico ed il DB viene filtrato in base al numero dei partecipanti inseriti. A questo scopo utilizzo una semplice funzione Mod, che però funziona fino ad un certo punto:
Lo schema di funzionamento è questo:codice:While NOT rs.EOF Then If [num.persone inserite dall'utente] Mod [NumPersone nel DB] = 0 Then <<qui mostro il record N>> End If Wend
2 persone > vengono visualizzati solo i bungalow per 2 persone
3 persone > vengono visualizzati solo i bungalow per 3 persone
4 persone > vengono visualizzati i bungalow per 2 e 4 persone (così è possibile scegliere 1 bungalow x4 oppure 2 bungalow x2 persone)
...e qui mi fermo!
con 5 persone la funzione Mod suddetta non mi restituisce alcun record (anche se una combinazione possibile potrebbe essere 1 bungalow x3 e 1 bungalow x2 persone), e la stessa cosa per i seguenti numeri primi (ad es. il 7, l'11, ecc...)
Come posso fare affinchè anche con i numeri primi vengano estratti records dal database per avere le combinazioni di cui sopra?
'Iuto...! (e grazie anticipatamente)

Rispondi quotando