Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: adsense da copia cache

adsense da copia cache

salve a tutti. Ipotizziamo che un utente, visualizzando la copia cache di un sito, o la sua versione tradotta in automatico da google, clicchi su uno sponsor di adsense. Secondo voi il click viene riconosciuto al sito (e quindi pagato al webmaster)? O lo considera come avvenuto direttamente in google?

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Premetto che su adsense e simili sarebbe necessario un forum dedicato, e' un discorso veramente importante e se ben gestito anche redditizio. Mi ci dedico da poco e pertanto ho ancora molto da imparare e soprattutto da capire. Queste le idee di base che mi sono fatto, spero che chiunque possa aiutare in merito corregendo od arricchendo intervenga. Le copie in cache pagano, le pagine tradotte non ne ho idea, pero' e' sempliccissimo fare una prova, la faccio e faro' sapere. Il mercato americano rende tantissimo a click, quello italiano fa poco, per quanto mi riguarda il rapporto e' minimo 4 a 1 con punte di 10 a 1. In america molti che di adsense ci campano lavorano con programmi "fatti in casa" per levare le url che pagano poco cosi' da aumentare notevolmente la resa delle inserzioni.
    Altri prendono nota delle inserzioni che appaiono sul sito e di conseguenza modificano tutte le pagine in base alle descrizioni dei primi inserzionisti in classifica per determinate keyword (ovviamente inserzionisti in tema con il sito), questo aumenta ulteriormente la resa. Opinione diffusa che G paghi in % maggiore man mano che aumenta la % dei click, il che significa che a parita' di click e di costo per inserzione chi ha un ratio di 1,5% guadagna di piu' in media di chi ha un 1%. Pertanto molto importante mettere adsense solo dove le inserzioni che appaiono sono fortemente a tema, viceversa si perde invece di aumentare, anche di poco. In poche parole mettiamo che io abbia 2 siti, il primo fa 1000 pagine visualizzate al giorno il secondo 2000. Metto adsense sul primo e ho il 2% di click e guadagno 10 euro. Metto adsense anche sul secondo sperando di aumentare il guadagno ma il secondo sito mi fa lo 0,2% portandomi la media complessiva a 0,5%. Invece di incassare 10+2 euro magari ne incassero' solamente 9. E' solo un idea che circola, ma per quanto mi riguarda la confermo per esperienza personale. Questo discorso ha una sua logica in funzione anche di chi mette i doppi annunci su ogni pagina. In molti lo fanno (magari sopra e a lato), e' contro il regolamento ma lo fanno lo stesso e G non sembra curarsene troppo (almeno per adesso). Il problema del doppio annuncio e' che ti dimezza le % e pertanto si rischia addirittura di abbassare gli incassi. Lavorando su questi aspetti io ho aumentanto di 4 volte il fatturato di adsense ma credo che adesnse sia un brevetto talmente "bello" da richiedere studi ed approfondimenti uguali a quelli del pr. Una cosa e' certa, se si cerca di dare oggettivamente il massimo risultato in termini di utile (vendite) in favore di chi mette l'inserzione si ottiene il duplice guadagno di aumentare il proprio fatturato e soprattutto di non perdere un inserzionista che produce utile a noi a G e a lui stesso. E' un unica catena e questo aspetto non va mai perso di vista.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

da regolamento non è vietato mettere un doppio annuncio è vietato far comparire un doppio annuncio uguale (che poi forse è la stessa cosa).

Per il resto concordo pienamente, le rese sono ottimali, ... al livello di web-prima repubblica, ...

Sono convinto anche io che occorrerebbero studi e discussioni più specifiche, perchè dopo crolli del webmarketing, dopo sbandate varie del guadagno sul web , questa rappresenta una risorsa con sicuro futuro.
    Su un sito che avevo in passato, utilizzavo box di ricerca simili a quelli di adsense (l'argomento dei box veniva settato manualmente), ma di società pressochè sconosciute (trocadeiro, stonediver, ed altre simili). La resa è stata ottima (per noi fraticelli). Overture (che qualche anno fa pagava 3c a click) riportava il bid rate dei suoi click. Alcuni click sui casinò arrivavano a 15$!!!

Ora, considerando il valore di google, si può immaginare lo sviluppo anche in Italia di questo sistema.
    Peraltro semplice, immediato, utilizzabile su più siti in diverse forme e, ricordiamolo sempre, ... che paga anche per soli pochi $ (a fine anno). Quindi è comunque conveniente.

Bisognerà vedere se sarà sempre conveniente anche per chi la pubblicità la compra.

Originariamente inviato da agoago
    In america molti che di adsense ci campano lavorano con programmi "fatti in casa" per levare le url che pagano poco cosi' da aumentare notevolmente la resa delle inserzioni.
    Ma questi programmi cosa fanno? Con Adsense non si possono fare più di 20 "gruppi" quindi non è facile distigere le pagine che funzionano da quelle che non rendono...

Originariamente inviato da frateralph

Bisognerà vedere se sarà sempre conveniente anche per chi la pubblicità la compra.

è questo il punto che determinerà il successo o meno di Adsense.

Inoltre ho trovato un'altra pecca (per noi webmaster, mentre è un vantaggio x gli inserzionisti): non poter far aprire i siti inserzionisti con target blank .

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi

Altri prendono nota delle inserzioni che appaiono sul sito e di conseguenza modificano tutte le pagine in base alle descrizioni dei primi inserzionisti in classifica per determinate keyword (ovviamente inserzionisti in tema con il sito), questo aumenta ulteriormente la resa.
    cosa intendi per primi inserzionisti in classifica?
    Sul rapporto tra percentuale e guadagno... non saprei. A volte la percentuale è bassa e il guadagno è alto, altre volte accade il contrario. Mi pare invece che il guadagno aumenti all'aumentare dei click.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    cosa intendi per primi inserzionisti in classifica?
    Intendo che se una mia pagina tratta di cani ed il primo con la parola cane paga alto e l'ultimo paga meno la convenienza e' nel non far apparire l'ultimo (o gli ultimi) sulla pagina e pertanto levi la sua url dalla tua campagna adsense. Cosi' facendo chi paga poco appare sulla concorrenza gli altri da te.

A volte la percentuale è bassa e il guadagno è alto, altre volte accade il contrario.
    Vero ma per capire meglio dovremmo far apparire messaggi che costano all'inserzionista sempre un certa cifra viceversa non si puo' capire. Bisogna fare un po' di prove ma non sara' facile avere delle certezze...
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Intendo che se una mia pagina tratta di cani ed il primo con la parola cane paga alto e l'ultimo paga meno la convenienza e' nel non far apparire l'ultimo (o gli ultimi) sulla pagina e pertanto levi la sua url dalla tua campagna adsense.
    Quindi siamo sicuri che il primo paga più dell'ultimo?
    E se magari non c'è molta differenza tra di loro, non è forse rischioso?

Daltronde non è possibile sapere quanto paga un certo inserzionista...

se il primo che appare è il primo anche nelle serp di G, allora è quello che paga di +

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da Martin_fly
    se il primo che appare è il primo anche nelle serp di G, allora è quello che paga di +

serp? :dot
    Non sono convinto che il primo Adv che appare paga di più e l'ultimo meno. Altrimenti, per eliminare chi paga meno basterebbe pubblicare annunci a due Adv invece che a quattro.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio