ciao, ho il seguente quesito c'è un modo di per controllare se esiste già una finestra aperta con un nome specifico.
grazie
Emanuela
ciao, ho il seguente quesito c'è un modo di per controllare se esiste già una finestra aperta con un nome specifico.
grazie
Emanuela
ho provato a fare una cosa di questo genere:
function prova()
{
var win=window.open('..');
if(!win.closed)
alert("hai già aperto una finestra uguale");
else
window.open('..');
win.focus();
}
può essere un'idea?
Emanuela
l'idea funziona ma apre la finestra e poi mi dice subito che c'è aperta la finestra.
riaggiorna anche la pagina che trova nella finestra?
come posso risorverlo?
emanuela
prova questo
Editcodice:<script> var newWin = null; function apripopup() { if (newWin != null && !newWin.closed) newWin.close(); newWin = window.open(...); /* sostituisci con gli argomenti corretti */ newWin.focus(); } </script> popup
Oppure puoi provare a cambiare la prima riga della funzione in questo modo (guarda la differenza di comportamento della popup)
Keywords
Ciaocodice:if (newWin != null && !newWin.closed) return;
keywords: popup closed null focus
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ciao,
ho provato il codice con la seconda opzione funziona ma come posso far uscire una alter che gli dica chec'è già aperta una finestra, oppure che porti in primo piano la finestra già aperta.
grazie
Emanuela
allora prova così:
Ciauzcodice:<script> var newWin = null; function apripopup() { if (newWin != null && !newWin.closed) { alert('finestra già aperta'); } else { newWin = window.open('p.html','',''); } newWin.focus(); } </script> popup
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ciao,
riguardo questo problema ho un'altra domanda da sottoporvi.
apro una finestra newWin da un link di una pagina.
la stessa funzione l'ho in un'altra pagina.
posso far fare un controllo se la pagina aperta indipendentemente dalla pagina che l'ha aperta.
grazie
spero di essere stata chiara.
Emanuela
scusate ho pensato che potrei usare il nome della window che apro per fare il controllo.
insomma è come se ho un pagina A.php (padre) e un'altra pagina B.php (madre) le quali possono aprire per prime la pagina c.php (figlio).
però nel caso la A.php ha aperto C.php quando qualcuno cerca di aprire da B.php C.php deve uscire l'alter che cli dice finestra aperta.
spero di essere stata un po' più chiara.
Emanuela
aiuto sto impazzendo.
forse non sono stata chiara.
sto provando di tutto ma niente qualuno ha idea.
emanuela