salve a tutti! sono alle prime armi con l'accoppiata flash-xml e avrei bisogno di piccolo aiuto.
ho una cartina dell'italia sul .fla e un file xml dove sono registrati dati su vari lavori realizzati sul territorio nazionale (anno, nome, descrizione,...).
In poche parole dovrei scorrere tutto l'albero xml e per ogni lavoro effettuato dovrei posizionare un simboletto sulla cartina dell'italia.
per fare questo ho registrato sul file xml, per ogni lavoro, anche una coppia di coordinate (x,y) e ad ogni loop del ciclo for che scorre tutto l'albero ho eseguito dei duplicatemovieclip che andassero a posizionare queste icone sulla cartina.
fin qui tutto ok.
il mio problema è che per ogni icona posizionata, se vado a cliccarci sopra, dovrebbe aprirsi un qualcosa che visualizzi i dati di quel lavoro (sempre contenuti nel file xml).
allora sull'istanza di origine del movieclip che poi vado a duplicare ho creato un pulsante (e fin qui tutto ok).
il mio problema è la gestione di questo pulsante.
come faccio? mi sapete dare una mano?
e infine un consiglio: dove è meglio mettere questi dati sui lavori? è meglio attribuire uno spazio fisso sull'area di disegno oppure far comparire delle finestre affianco all'icona? quest'ultima sarebbe la soluzione graficamente migliore, ma come faccio a gestire le situazioni in cui le icone sono ai margini del disegno?
grazie
Luca

Rispondi quotando