Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

inviare variabili al*.js

E' possibile inviare a:
    <script src="file.js"></script>
    delle variabili generate per esempio con ASP???
    Tanto perintenderci ho realizzato un file.js che contiene tutti i JAVASCRIPT,(Come da natura ), tra questi ci sono degli script che eseguono funzioni in cui riguardano i cammini.
    Per rendere + semplice la cosa, con asp ho generato una sorta di contatore di folder dalla root principale:
    es:
    se la pagina è nella stessa cartella principale to_path = 0
    se pagina è nella folder superiore to_path = 1
    se pagina è nella 2 folder superiore to_path = 2
    etc...

Poi ho realizzato un inc_top.asp uguale per tutte le pagine, quindi come primo codice c'è uno script in asp che ricrea il giusto cammino, sealizzando una variabile con CASE, tipo:

se to_path = 1 allora path ="../"
    se to_path = 2 allora path ="../../"
    etc...

così per ogni file che viene chiamato da inc_top.asp con l'src, viene messo:
    ....src="<%=path%>nomefile.*"

il problema subentra con l'introduzione del:
    <script src="file.js"></script>

Il esso questo 'artifizio' non funziona :master:
    Come posso variare il cammino a seconda della pagina in cui mi trovo a distanza variabile dalla root principale???

Se avete capito una parola di quallo che ho detto mi saprete sicuramente aiutare.

Utente di HTML.it
    Il problema lo risolvi lato server, ma necessita di alcune conoscenze lato client.

Anzitutto una volta caricata la pagina, non c'e` diffferenza fra gli script "esterni" (cioe` linkati con <script ... src="nomefile.js"></script> ) e quelli interni alla pagina.

Quindi se il problema e` passare dei parametri relativi alla singola pagina, ti conviene fare cosi`:
    <head>
    <script ...>
    var to_path = 0;
    </script>
    <script ... src="file.js"></script>
    </head>
    ...

(dove naturlamente al posto dello 0 che ho scritto io, ci potrebe essere un'espressione ASP che valuta il parametro da passare).

Se invece il problema e` passare dei parametri che dipendono dalla sessione, allora devi trasformare la tua pag .JS in .asp ed inserirvi i parametri:

<script ... src="file.asp"></script>

dove il file.asp e` un programma ASP che genera del codice JS anziche` HTML.

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Volevo di evitare di insere include di codici, per rendere la cosa più snella!
    Cmq la stessa variabile <%=path%> che va bene per chiamare il file*.js, all'interno del *.js spesso non si vede!
    Ho provato:
    document.write("<%=path%>")
    Non stampa nulla!

Forse nno avevo capito bene o non avevo eseguito bene i tuyoi consigli e pansavo di non essere stato chiaro!

Be! è perfetto ora che ho riprovato!

Tnks!

Permessi di invio