Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: _restore

_restore

Non riesco a cancellare la cartella _restore. Ho fatto i passi descritti nel forum, ho selezionato la voce "Disattiva ripristino configurazione di sistema" poi ho riavviato in modalità provvisoria, ma quando cerco di cancellare la cartella mi dice sempre che il file è in uso. Cosa fare?
    http://www.profmaselli.it

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    La cartella _restore mi pare sia un file di sistema e non va cancellato, nel caso di virus si cancellano i file infetti presenti dentro la cartella
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Disattivando ripristino configurazione, automaticamente al riavvio del pc la cartella _restore(cartella di sistema e nascosta) viene sovrascritta e tutti i file di backup di sistema in essa contenuti vengono cancellati. Tale operazione è piu che sufficiente per evitare che gli antivirus possano nuovamente( dopo aver disattivato ripristino) rilevare file infetti in quella cartella, in quanto i possibili backup infetti e rilevati dall'av sono stati tutti cancellati. Nessun applicazione nè tantomeno un utente puo cancellare quella cartella ne i file in essa contenuti. Quindi non serve a nulla cercare di eliminare la cartella in questione dopo aver disattivato ripristino, il quale ha provveduto ad eliminare i backup infetti. Gli antivirus dal canto loro hanno solo permessi di "lettura" su tale cartella, cioè possono rilevare in essa virus ma non possono modificare/cancellare/mettere in quarantena file di quella cartella, ecco perche ci si incasina col norton che vede virus in quella cartella ma non puo rimuoverli, e quindi bisogna disattivare ripristino e tutto ritorn alla normalità....
    Zoccola informatica in pensione

Permessi di invio