Ovvero: ma chi gliel'ha detto di fare upgrade??
Insomma, se non avessero toccato nulla era tanto di guadagnato almeno per me.
Prima del tanto annunciato upgrade la mia ADSL TOP Sempre ormai si era stabilizzata e teneva sempre la banda su valori oscillanti fra 540kbps e 560kbps. Per chi come fa fa moltissimo streaming video era assolutamente perfetta.
Poi hanno annunciato l'upgrade che nel mio caso significa una banda minima configurata di cui onestamente non sentivo alcuna necessità visti i dati di cui sopra. Appena terminati i lavori nella mia zona (secondo quanto detto dalla loro email)la connessione si è stabilizzata raggiungendo la media di 300kbps e 320kbps. Spesso con burst altissimi a 700kbps (per pochi decimi di secondo), immediatamente bilanciati da valori meno lusinghieri a 100kbps, 160kbps. Per cui facendo la media sulla situazione che avevo prima dell'upgrade e quella che ho adesso ci sto perdendo di brutto.
E, ovviamente, con un andamento sinusoidale che ho adesso, lo streaming conosce latenze, attese, stop&go, etc. etc.
Bel miglioramento. E, oltretutto, contrattualmente sono inattaccabili. Il super burst a 700kbps super abbondantemente la famigerata velocità "fino a 640kbps" e così il cliente è fottuto due volte: da un servizio mediamente pessimo e un contratto decisamente a lui sfavorevole...
... e dimenticavo: quando ho provato a chiamare il 130 per due volte mi hanno riattaccato la cornetta in faccia nel vero senso del termine.
Posso dire di sentirmi truffato come utente??
Ciao e buona domenica a tutto il NG!