Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Tiscali: si stava meglio quando si stava peggio

Ovvero: ma chi gliel'ha detto di fare upgrade??
    Insomma, se non avessero toccato nulla era tanto di guadagnato almeno per me.

Prima del tanto annunciato upgrade la mia ADSL TOP Sempre ormai si era stabilizzata e teneva sempre la banda su valori oscillanti fra 540kbps e 560kbps. Per chi come fa fa moltissimo streaming video era assolutamente perfetta.

Poi hanno annunciato l'upgrade che nel mio caso significa una banda minima configurata di cui onestamente non sentivo alcuna necessità visti i dati di cui sopra. Appena terminati i lavori nella mia zona (secondo quanto detto dalla loro email)la connessione si è stabilizzata raggiungendo la media di 300kbps e 320kbps. Spesso con burst altissimi a 700kbps (per pochi decimi di secondo), immediatamente bilanciati da valori meno lusinghieri a 100kbps, 160kbps. Per cui facendo la media sulla situazione che avevo prima dell'upgrade e quella che ho adesso ci sto perdendo di brutto.

E, ovviamente, con un andamento sinusoidale che ho adesso, lo streaming conosce latenze, attese, stop&go, etc. etc.

Bel miglioramento. E, oltretutto, contrattualmente sono inattaccabili. Il super burst a 700kbps super abbondantemente la famigerata velocità "fino a 640kbps" e così il cliente è fottuto due volte: da un servizio mediamente pessimo e un contratto decisamente a lui sfavorevole...
    ... e dimenticavo: quando ho provato a chiamare il 130 per due volte mi hanno riattaccato la cornetta in faccia nel vero senso del termine.

Posso dire di sentirmi truffato come utente??

Ciao e buona domenica a tutto il NG!

Utente di HTML.it

dal 4 marzo anche io nel club dei 3K

Ciao se può consolarti io dal giorno 4 faccio parte del club dei 3K
    anzi i 3K non li vedo neppure...! e stranamente staccando il router e collgando un modem usb ho visto che la portante è 800/320 io non so se dipenda dall'upgrade o meno ma devo dire che il tuo titolo è proprio azzeccato!! ciao!

Anch' io ho il tuo stesso problema, ho una tiscali adsl light sempre 320, fin prima del upgrade tutto bene (non andavo a 320, ma a 300 sì), ora ho valori a picchi: un momento scarico a 200 subito dopo a 600 e così via, segno questo che non hanno più banda disponibile, l' unico lato positivo che il 3 Aprile mi libero da sta società di ......

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    io ho sempre avuto una velocita piu alta di quello che mi spetta con tiscali (320 anzichè 256)

mi hanno cambiato di instradamento (e lotto?) e aggiornato con i nuovi valori e nn ho nessun problema.

Utente di HTML.it L'avatar di gioran

Re: Tiscali: si stava meglio quando si stava peggio

Originariamente inviato da Sealoewe
    Ovvero: ma chi gliel'ha detto di fare upgrade??
    Insomma, se non avessero toccato nulla era tanto di guadagnato almeno per me.

Prima del tanto annunciato upgrade la mia ADSL TOP Sempre ormai si era stabilizzata e teneva sempre la banda su valori oscillanti fra 540kbps e 560kbps. Per chi come fa fa moltissimo streaming video era assolutamente perfetta.

Poi hanno annunciato l'upgrade che nel mio caso significa una banda minima configurata di cui onestamente non sentivo alcuna necessità visti i dati di cui sopra. Appena terminati i lavori nella mia zona (secondo quanto detto dalla loro email)la connessione si è stabilizzata raggiungendo la media di 300kbps e 320kbps. Spesso con burst altissimi a 700kbps (per pochi decimi di secondo), immediatamente bilanciati da valori meno lusinghieri a 100kbps, 160kbps. Per cui facendo la media sulla situazione che avevo prima dell'upgrade e quella che ho adesso ci sto perdendo di brutto.

E, ovviamente, con un andamento sinusoidale che ho adesso, lo streaming conosce latenze, attese, stop&go, etc. etc.

Bel miglioramento. E, oltretutto, contrattualmente sono inattaccabili. Il super burst a 700kbps super abbondantemente la famigerata velocità "fino a 640kbps" e così il cliente è fottuto due volte: da un servizio mediamente pessimo e un contratto decisamente a lui sfavorevole...
    ... e dimenticavo: quando ho provato a chiamare il 130 per due volte mi hanno riattaccato la cornetta in faccia nel vero senso del termine.

Posso dire di sentirmi truffato come utente??

Ciao e buona domenica a tutto il NG!
    Da dove ti connetti??
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

gioran : mi collego da Treviglio (BG).

nickcrazy : è esattamente la mia stessa situazione solo con una diversa tipologia di contratto (tu parti da una 256 io da una 640), ma l'andamento è esattamente lo stesso.

gipa57 : anche io ho fatto parte del club quando la questione non era ancora scoppiata in tutta la sua ormai famosa notorietà. Ho passato Agosto, Settembre e metà Ottobre ad andare pagando per una 640 alla velocità di un discreto modem 56kbps... Ai tempi avevo invaso di lettere, email, FAX e telefonate questo maledetti disgraziati. Avevo anche segnalato l'accaduto (e non ero il solo) all'autorità garante e al ministro delle comunicazioni perchè ritenevo un atteggiamento da truffatori verso lo Stato (che li sovvenzionava con i fondi governativi). Poi, minacciati di sospendere i pagamenti, mi avevano sistemato le cose alla grande. Ma, si sa, quando uno nasce rotondo difficilmente muore quadrato e, di conseguenza, le magagne sono risaltate fuori!!!! Con la presa per i fondelli che arrivano adesso mentre mi informano delle migliorìe alla qualità del servizio.

Sono proprio stufo, sapete??!!

Ciao a tutto il NG!!

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Hai tutte le ragioni per lamentarti......appena puoi disdici, purtroppo specie per le adsl non sono seri ed affidabili e qui la colpa non è tutta di telecom.
    Per gli utenti tiscali adsl, fonti interne mi hanno comunicato che comunque stanno potenziando la rete che non crediate sia piccola.........solo che secondo me difficilmente risolveranno tutti i problemi. Dopo le telecom, sono quelli che hanno più contratti ma non riescono a gestirli...SONO VERAMENTE TROPPI
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Utente di HTML.it

Problemi

Secondo me il vero problema di Tiscali è l'assistenza che fa acqua da tutte le parti.Problemi a collegarti con il servizio di assistenza, 10 min e cade la linea, incapacità e approssimazione.
    Le linee sono quelle di telecom però loro hanno dei tecnici più preparati

Utente di HTML.it L'avatar di jop
    Effettivamente qualche problema con l' up grade è stato rilevato ma stamattina mi sembra di volare ...
    ho appena fatto un testo con mcAfee e vedete il risultato
    681.84 Kbps
    (85.23 KBps)
    Considerate che ho una 640 adsl :gren:

jop : da dove ti colleghi?? Io anche oggi sono inchiodato su 250kbps. Addirittura sta andando un pochino peggio del solito...

vigna99 : in effetti sulla qualità dell'assistenza si potrebbe fare qualcosa in termini contrattuali. Dato che, e non sono l'unico a notarlo, è inesistente quanto addirittura discordante fra quanto dice un operatore e smentisce l'altro. Quando non cade misteriosamente la linea...

gioran : infatti ancora un mese e poi a 60gg dalla scadenza del contratto, manderò la lettere di recesso. Buonanotte al secchio. Oltretutto vorrei vedere come fanno questi a erogare i contratti premium a 1.25Mbps venduti adesso nei contratti premium. A meno, forse, di ritagliare ulteriormente la banda già esigua che danno in pasto a noi mortali...

Permessi di invio