Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: servkill32.exe

Utente di HTML.it

servkill32.exe

Ciao a tutti,

L'antivirus mi segnala che sono infetto dal virus servkill32.exe descritto al seguente link:

http://www.trendmicro.com/vinfo/viru...BOT.FP&VSect=T

ma non riesce a ripararlo e neanche credo ci sia scritto come comportarsi.

Qualcuno può dirmi come eliminare l'ospite indesiderato?

grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    esegui la scansione in modalità provvisoria e disabilita prima system restore se usi Win Xp o ME. (qui qualce info:http://sicurezza.html.it/articoli.as...&idarticoli=23)

In ogni caso qui trovi altre info sulla backdoor:
    http://securityresponse.symantec.com...oor.sdbot.html
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Grazie!
    Ho eseguito la scansione in modalità provvisoria ed infatti l'antivirus ha eliminato parecchie cose. Ora sembra che il sistema sia tornato stabile e normale.
    Solo una cosa non mi convince:all'avvio mi continua ad appaire sulla barra delle applicazione una casella mIRC che dovrebbe indicare l'avvio (non riuscito?) di questo programma che è quello per le connessioni tipo chat, sbaglio? Io non uso questo programma, ho tentato di disinstallarlo da installazioni applicazioni (uso win2000), anche in modalità provvisoria, ma ricompare sempre lì! Posso disinstallarlo? Significa che il virus c'è ancora anche se l'antivirus non lo vede?
    Grazie per i consigli
    saluti!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    nell'ultimo link che ti ho dato, alla fine della pagina indica delle voci di registro da eliminare. Velifica e provvedi (con le dovute cautele quando si lavora col registro!

Dato che quella backdoor lavora tramite IRC è probabile che mirc sia corelato al tuo virus.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Ciao,

le voci che cita il link non le ho trovate nel registro di sistema, però ho trovato questa chiave che riguarda mIRC:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Unistall\mIRC

posso eliminarla? Così facendo elimino questo mIRC che non voglio?

Permessi di invio