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Discussione: Pong in C++

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Pong in C++

    Sono ancora alle prese con Pong :
    visto che voglio avvicinarmi di piu' al mondo della programmazione dei videogame e visto che cmq mi serve ho deciso di buttarmi sul C++ ( conosco gia' discretamente il C ).
    mi sono scaricato da internet un libro "Thinking in C++" e ho iniziato a leggere
    x mettere in pratica quello che ho imparato ho deciso di fare la versione in C++ di pong ( che prima avevo preso in C )
    l'ho strutturato cosi':
    3 classi
    1- game ( dove ci sono le direttive del gioco)
    2- racchetta
    3- palla

    penso sia uno schema molto intuitivo....
    per l'implementazione delle funzioni ho usato il codice del vecchio pong che avevo fatto e quindi DOVREBBE funzionare....invece quando sono andato a compilare mi ha dato una sfilza di errori che nn capisco....io allego qui uno zip con i file del gioco...se avreste 5min x vederli ve ne sarei proprio grato...senza di voi nn so come correggere i miei errori
    ecco il file lo potete scaricare da qui:
    [link]http://www.neoborn.com/archives/user/frog/pong.tar.gz [/link]

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    up

  3. #3
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    Ecco il link giusto:
    http://www.neoborn.com/archives/user/frog/Pong.tar.gz

    praticamente la P di Pong era maiuscola
    se ci dai un'occhiata mi faresti un grande favore

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    Uhm... E' per linux, no?
    Ho provato a fare g++ main.cpp -o main e da un pacco d'errori anche a me...
    Te li dico poco alla volta appena li capisco ...
    Innanzitutto... in game.h definisci la i come membro privato della classe Game, e gli associ subito un valore... Non ha senso dato che 0 va assegnato all'i di un oggetto, e lì non ce n'è ancora nessuno...
    A i il valore 0 lo devi dare quando crei l'oggetto...

    Poi, puoi rifare l'archivio mettendoci anche gli altri file?
    cioè... includi ad esempio file://racchetta.bmp, ma io non ho racchetta.bmp...
    E puoi dare anche il link al pong in c che lo confronto con quello?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gokan
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    Originariamente inviato da frog831
    Ecco il link giusto:
    http://www.neoborn.com/archives/user/frog/Pong.tar.gz

    praticamente la P di Pong era maiuscola
    se ci dai un'occhiata mi faresti un grande favore
    Potresti mettere in rete direttamente l'eseguibile così lo provo?

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    allora:
    Uhm... E' per linux, no?
    veramente io l'ho fatto con DevC++ su windoz XP pero' penso dovrebbe andare anche su windows.....
    Poi, puoi rifare l'archivio mettendoci anche gli altri file?
    lo metto subito up hai ragione nn ci avevo pensato
    Potresti mettere in rete direttamente l'eseguibile così lo provo?
    non mi crea l'eseguibile...ho una cifra di errori di compilazione e' la mia prima volta in C++ (

  8. #8
    Utente di HTML.it
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    ho uppato i nuovi archivi: http://www.neoborn.com/archives/user/frog/Pong.zip e' quello in C++ con tutti i vari files
    http://www.neoborn.com/archives/user/frog/SDL_PongC.zip e' il corrispettivo in C anche con eseguibile
    questo file e' una versione leggermente modificata di un tutorial sulle sdl di gameprog.it

  9. #9
    Ho provato compilare i tuoi sorgenti con Dev++ in Win NT ma mi dice che manca un file:
    codice:
    3 C:\TEMP\Pong\game.h
    SDL/SDL.h: No such file or directory.
    
    #include <SDL/SDL.h>
    non sono esperto di C++ ma dove posso trovare questo file???

    Ciao

  10. #10
    Utente di HTML.it
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    non sono esperto di C++ ma dove posso trovare questo file???
    Quelle sono le librerie grafiche SDL (Simple DirectMedia Layer)... Cercale sul sito http://www.libsdl.org/index.php

    veramente io l'ho fatto con DevC++ su windoz XP pero' penso dovrebbe andare anche su windows...
    Su win comprimi i files in delle tarball?
    Comunque la parte in c++ dovrebbe girarci, e credo che anche il codice sdl sia uguale per i due SO...

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