Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: DefaultSearchPage

Utente bannato

DefaultSearchPage

In un momento di estrema distrazione ho scaricato da internet un programmino che tra le altre cose mi ha installato un trojan, cambiato la home page e aggiunti 2 o 3 toolbar in un colpo solo. Dopo aver pazientemente risolto i suddetti problemi e bloccato il trojan con il firewall mi sono accorto di un ultimo regalo : il cambio della search page di default. Diciamo che io, semplicemente NON VOGLIO una search page di default e preferisco (per una lunga serie di motivi che non sto qui a spiegare) trovarmi di fronte un tradizionale messaggio se digito l'indirizzo in modo errato. Il punto è che l'infame browser mi continua a propinare la pagina-search di lycos e non riesco a rimediare. Non ha funzionato nessuna delle seguenti cose: controllare per scrupolo tra le app installate, guardare le impostazioni del registro per IE e nemmeno ripristinare le opzioni originarie internet. Qualcuno ha per caso dei suggerimenti ?

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Io credo che dovresti ritentare con il registro. Io per esempio ho trovato questi:

codice:
    HKCU\Software\Miocrosoft\Internet Explorer\Main
    HKCU\Software\Miocrosoft\Internet Explorer\SearchUrl
    HKLM\Software\Miocrosoft\Internet Explorer\Main
    HKLM\Software\Miocrosoft\Internet Explorer\Search
    HKU\-codice lunghissimo-\Software\Miocrosoft\Internet Explorer\Main
    HKU\-codice lunghissimo-\Software\Miocrosoft\Internet Explorer\SearchUrl
    ovviamente il codice lunghissimo non te lo riporto perché tanto tu ne avrai uno diverso. Io comunque ti consiglio di cercare nel registro "lycos" oppure "Search page" oppure "internet explorer".

Però mi rendo conto che è un'impresa ardua senza un buon segugio di registro.

Perciò se non ci riesci con regedit prova a scaricarti qualche editor di registro. Per esempio io uso jv16 PowerTools del quale però non ricordo l'homepage.
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\Start Page
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\Search Bar
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\Default_Page_URL
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\Default_Search_URL

HKEY_USERS\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\Start Page
    HKEY_USERS\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\Search Bar
    HKEY_USERS\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\Default_Page_URL
    HKEY_USERS\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\Default_Search_URL

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\Start Page
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\Search Bar
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\Default_Page_URL
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\Default_Search_URL

Puoi rimuoverlo aiutandoti con HijackThis, lo trovi in -links utili- fai attenzione a cosa rimuovi
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio