Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Problema insert

Problema insert

Ciao Raga,
    Qualcuno mi può spiegare questo errore ?

Vi viene fuori se provo a inserire dati in tabella

codice:
    Duplicate entry '127' for key 1

10ks

.

significa che stai tentando di inserire un record in tabella passando come valore della chiave primaria un valore che già esiste.

ad esempio se hai una tabella e come chiave hai messo il campo id, potrai avere un solo id con valore 127 e se tenti di inserirne un altro ti dà appunto l'errore che hai tu

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Grazie 13manuel84 ,

Ma com'è possibile che duplichi il numero del campo id quando questo è autoincrement.

la tabella effettivamente ha come campo chiave l'id e si auroincrementa non dovrebbe esserci un dato duplicato, giusto ?

Non vorrei ricordarmi male, verifico la struttura della tabella e ti faccio sapere, per adesso grazie 1000.

.

Hai messo un campo TINYINT(3) signed come chiave primaria, cambia con uno SMALLINT(5) unsigned (arriva fino a 65535) o un MEDIUMINT(8) unsigned (arriva fino a 16 milioni e qualcosa mi pare)
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Da questa postazione purtroppo non posso vedere la tabella, sono costretto a postare questa sera.

Se non ricordo male l'id l'ho imposto sempre TINYINT(11) è sbagliato ?

Se questo può generare i problemi che stò avendo adotterò il tuo consiglio, mettendo sempre il campo chiave come MEDIUMINT(8) unsigned

Vi faccio sapere stasera, x adesso grazie 1000

10ks

.

Effetivamente dovrebbe essere proprio il campo id a creare problemi, lo impostato come indicatomi da GM

Visto che sono un novello utilizzatore di MySQL mi fareste presente dove posso reperire info sulla giusta impostazione dei formati campi?

10ks

.

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Scusa gm,
    Stavo leggendo un pò di info sull'impostazione dei campo Chiave.

Ma quale motivo ci sarebbe per il quale dovrei cambiare il TINYINT(11) in MEDIUMINT(8) unsigned ?

La tabella non penso riuscirà a popolarsi di tantissimi records,è possibile che il problema era l'id non impostato come chiave primaria?

Inoltre puoi spiegarmi come s'imposta un campo unsigned ?

10ks

.

grazie 13manuel84 del link

Originariamente inviato da newbobotime

Ma quale motivo ci sarebbe per il quale dovrei cambiare il TINYINT(11) in MEDIUMINT(8) unsigned ?

...
    Inoltre puoi spiegarmi come s'imposta un campo unsigned ?

10ks

tinyint occupa 4 byte, di cui uno per il segno, quindi ha un range che va da -128 a +127

Se lo setti UNSIGNED non occuperà il byte per il segno, quindi il range si estende da 0 a 255

Il cmapo lo imposti UNSIGNED direttamente quando crei la tabella, oppure lo puoi modificare in seguito o da phpmyadmin o tramite query:
    codice:
    CREATE TABLE `tabella` (
      `id` tinyint(3) unsigned NOT NULL auto_increment,
    ...
    oppure se lo devi modificare:
    codice:
    ALTER TABLE `tabella` CHANGE `campo` `campo` TINYINT( 4 ) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL

Ciauz!

Permessi di invio