Ciao, dunque ho un problema con Alice, vi spiego:
Ieri sera arrivo a casa e per mia gioca trovo il pacchetto contenente il modem ed i filtri, tutto contento perchè avrebbe dovuto arrivarmi questa sera, lo collego, faccio l''installazione esattamente come indicato e mi connetto; premetto che, essendo sera tardi, NON ho messo i filtri alle altre due prese telefoniche, ebbene si connette ad una velocità che mi pare un po'' strana, 340 Kbps, cmq un po'' indispettito mi collego al sito www.lacasadialice.it, che però mi dice che il sito è in manitenzione e di riprovare.
A questo punto mi preoccupo un po'' e mi chiedo come faccio a registrarmi, intanto però provo a collegarmi a qualche sito e vedere come va, provo anche a scaricare qualcosa ma mi si blocca il download ma io penso che sia normale visto che mi sto collegamndo con i dati provvisori che mi ha dato la Telecom, infatti anche la posta in outlook non mi funziona, vado a letto.
Questa mattina mi alzo e chiamo il 187 parlo con il tizio dei problemi di Alice che mi dice che la linea non è ancora attiva per questo non posso registrarmi, allora io ribatto che invece mi sono collegato lui mi risponde che non conta perchè ha verificato e la linea non è attivata proprio da centrale dicendomi di chiamare il 187 per sapere quando me lo attivano.
Subito dopo provo a collegarmi, ora però ho collegato i filtri alle prese telefoniche, e anche se mi collega alla rete non riesco ad aprire nessuna pagina neanche quella di alice.
Ora dopo tutto lo spiegone, se non vi siete addormentati, vi chiedo:
IN CHE SITUAZIONE SONO?
COSA DEVO FARE?
COSA DEVO ASPETTARE?
Vi prego di aiutarmi in qualche modo, grazie mille.
Ciao
Gianka