Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Consultare la posta da entrambi i computer

Salve a tutto.
    Ho due computer collegati in rete tra loro.
    Il computer1 è collegato ad internet, il 2 è collegato al computer 1 che gli permette di navigare su internet.
    In entrambi i computer ho installato Outlook Express. Purtroppo però volevo scaricare la posta da entrambi i computer, ma avrei voluto che i messaggi venissero scaricati e registrati sul computer 1 e che, il computer 2, cerchi i mesaggi nella cartella presente nel computer 1 dove Outlook Express registra le email scaicate.
    Infatti se vado su "Strumenti > Opzioni > Manutenzioni > Archivia cartella" (Ovviamente Strumenti si trova nel programma Outlook Express) poso modificare il persorso, ma purtroppo non accetta i "percorsi di rete", ovvero non accetta che i messaggi vengano archiviati in un'altro computer...

Possibile che non si possa fare ciò?

Aspetto vostre notizie

Grazie

P.S.: Perfavore, non spostatemi su Software, lì non mi hanno saputo rispondere...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    spostiamolo su softwareeeeeeee!!!!!!!!! :sgrat: :sgrat: :sgrat:

l'unica cosa che puoi fare ...e' impostare uno dei due in modo che non cancelli la posta dal server:

quindi questo outlook controlla la posta e la scarica.. ma la lascia sul server

il secondo invece la scarica!

e' ovvio che...se il primo non l'ha scaricata...
    e se il secondo invece l'ha scaricata e l'ha cancellata...
    il primo non la vedra' fra le sue emails!

non puoi fare altro
    a meno che la guardi solo via web.. oppure ti metti un server di posta interno alla rete!

Decisamente molto scomodo...

Non esiste, che tu sappia nessun programma che possa aiutarmi nella condivisione della cartella di archivio di outlock o qualche altro programma che potrebbe fare al caso mio (tutto tranne Mozilla).

Originariamente inviato da Sechi Paolo
    Decisamente molto scomodo...

Non esiste, che tu sappia nessun programma che possa aiutarmi nella condivisione della cartella di archivio di outlock o qualche altro programma che potrebbe fare al caso mio (tutto tranne Mozilla).
    avresti problemi di semaforizzazione delel risorse (in pratica..ci scrivete in due facendo casini)

dovresti sentire in SOFTWARE se ci sono programmi che ti permettono di fare quello che vuoi!

io lo faccio usando un server di posta!

ma non con outlook

Originariamente inviato da seclimar
    avresti problemi di semaforizzazione delel risorse (in pratica..ci scrivete in due facendo casini)

dovresti sentire in SOFTWARE se ci sono programmi che ti permettono di fare quello che vuoi!

io lo faccio usando un server di posta!

ma non con outlook
    Ciao, ma tanto i computer li uso solo io... se sono nel computer1 non sono in quello 2

prova a mappare un percorso di rete come DRIVE Z:\

e li prova a fare puntare la cartella di outlook

Permessi di invio