Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

"Rete via internet" con download resumabili

Salve!
    Oggi a me e ad un mio amico è venuta un'idea: perché non fare una "rete via internet" tra i nostri 2 pc in modo da scaricare files l'uno dall'altro?

In teoria mi servirebbe un programma in grado di fare questo (poi vedremo se esiste..! ): noi decidiamo che cartella condividere l'uno con l'altro, e al momento che ci connettiamo lasciamo il libero accesso di quest'ultima all'altro (magari solo x il download, non x la modifica dei files!!!) in modo tale che io possa scaricare da lui e lui da me. Solo che servirebbe la possibilità di resume. Cioè scarico un pezzo di file ora, un altro pezzo dopo e così via.

Oh miei mastri delle rete, illuminatemi!

Tx in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di roidin
    per stare sul semplice semplice, presupponendo che tu non abbia sitema operativo server o linux, installa apache ed un programma che ti permette il resume dei download (getright è il primo che mi viene in mente); altra soluzione potrebbe essere di installare un server ftp e sempre il solito programmino per il resume
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

"Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Una VPN quindi ?

Originariamente inviato da Fool
    Una VPN quindi ?
    anche la rete privata virtuale è fattibile, ma dato che parlava di programmi...
    è sicuramente più facile condividere con apache, con iis o via ftp che con una vpn se uno non ha tanta pratica alla fine uno si romperebbe tanto la testa per configurare la rete quando può fare tutto in pochissimi minuti in altri modi visto che devo solo passarsi dei file (della serie: se usate per caso già direct connect trovatevi nello stesso hub e siete apposto )
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

"Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    RESUME A PARTE!!

abilitando il CLIENT per RETI MICROSOFT anche sulla connessione internet si puo' fare....
    pero' e' sconsigliato...

la cosa migliore e' usare un semplice FTP server e un FTP client...
    oppure... un programma come ICQ ecc... che permette anche di condividere dei files!

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    o magari creare un FTP con iis e scambiare cosi...basta settare gli adeguati permessi se non vuoi che cancellano !

Io userei (gia fatto in precedenza) un FTP normale...è la soluzione migliore per me!

Originariamente inviato da Fool
    o magari creare un FTP con iis e scambiare cosi...basta settare gli adeguati permessi se non vuoi che cancellano !

Io userei (gia fatto in precedenza) un FTP normale...è la soluzione migliore per me!
    Ma... secondo voi, perché cavolo hanno inventato il vpn quando esisteva il già-bello-che-funzionante ftp?????

anche dove lavoro io stiamo valutando se scegliere uno o l'altro e, a quanto pare, il vpn risulta un poco difficilotto da configurare.

saluti,
    Armando

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se hai xp pèro attiva iis e l'ftp integrato.
    in 10 minuti ha tutto pronto....
    in alternativa, la rete è piena di ftp gratis....

linux se non sei pratico te lo sconsiglio...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    se hai xp pèro attiva iis e l'ftp integrato.
    in 10 minuti ha tutto pronto....
    in alternativa, la rete è piena di ftp gratis....

linux se non sei pratico te lo sconsiglio...
    spero per ThE JaCKaL_85 che abbia già fatto tutto data la vecchiaia del 3d

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da armando16
    Ma... secondo voi, perché cavolo hanno inventato il vpn quando esisteva il già-bello-che-funzionante ftp?????

anche dove lavoro io stiamo valutando se scegliere uno o l'altro e, a quanto pare, il vpn risulta un poco difficilotto da configurare.

saluti,
    Armando
    servono a cose diverse!
    ecco perche' lo hanno inventato!
    il VPN e' utile in altri casi!

Permessi di invio